Ricarica Wireless di iPhone 8: come funziona?

Condividi questo articolo!
0

In questo articolo vogliamo fare un piccolo focus relativamente ad una delle novità più importanti di iPhone 8, in commercio ormai da qualche giorno: la ricarica wireless.

Si tratta, per qualcuno, della più grande novità del nuovo dispositivo, in attesa di iPhone X, che permette di caricare il telefono senza doverlo collegare al cavo ma solamente appoggiandolo su una base, che possiamo tenere ad esempio sul comodino in camera da letto. Quando vogliamo, si prende e si esce, senza dover scollegare il cavo.

Un’innovazione comoda, per la quale però ci sono una serie di cose da dire, che è importante sapere magari per chi ha intenzione di acquistare il nuovo modello di iPhone.

  • Per prima cosa, la base di ricarica non è prodotta da Apple ma soprattutto non è in vendita con iPhone 8, e va comprata a parte. Se non la abbiamo, l’iPhone si caricherà con il cavo, come sempre.
  • Le basi di ricarica compatibili sono tutte quelle che sfruttano lo standard QI, già in uso da diversi anni sui dispositivi Android. Per cui non siamo obbligati a comprare le basi proposte da Apple, ma possiamo scegliere tra gli accessori compatibili con questo standard.
In questa pagina di Amazon puoi trovare una base di ricarica compatibile con iPhone 8.
  • La ricarica wireless di iPhone è è più lenta rispetto allo standard attuale per le ricariche Wireless, in altre parole un iPhone, a pari capacità di batteria, sarà più lento a caricarsi di un Samsung. La velocità di ricarica è simile a quella del trasformatore incluso, mentre è molto più lenta della ricarica con il trasformatore di iPad.
  • La base di ricarica Wireless consente di ricaricare iPhone 8 ma non di scambiare i dati con il computer, per i quali serve comunque il cavetto.
  • La base Apple che ricarica iPhone, Apple Watch e le AirPods non è ancora disponibile al lancio di iPhone 8.

Queste alcune precisazioni riguardo ad una delle tecnologie più avanzate di iPhone 8, che trova come spesso succede anche dei retroscena… non proprio così pubblicizzati. Non che questo sminuisca la tecnologia, ma visto che l’iPhone è costoso sono cose che è bene sapere prima dell’acquisto.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricarica Wireless di iPhone 8: come funziona?"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti