Apple Keynote del 12 Settembre: tutte le novità!

Condividi questo articolo!
0

In questo momento, in america si sta tenendo il keynote di presentazione del nuovo iPhone: in questo articolo vogliamo raccogliere le informazioni relative alle novità presentate durante l’evento.

Per questo motivo, l’articolo si aggiornerà con la presentazione dei nuovi prodotti, in queste ore: tornate alla fine dell’evento per avere tutte le informazioni!

Apple Watch

Il primo prodotto presentato è Apple Watch, che porta con sé, rispetto alle generazioni precedenti, una grande novità: il fatto che sarà possibile usarlo senza iPhone, perché avrà una SIM virtuale al suo interno che permetterà di connettersi a internet con il numero di telefono dell’iPhone.

Questo permetterà di utilizzarlo come un dispositivo indipentente dal telefono, a differenza di adesso; tuttavia, questa feature inizialmente non sarà disponibile in Italia, perché non ci sono accordi con gli operatori telefonici.

Apple TV

La nuova Apple TV porta con sé due novità principali.

La prima è la risoluzione, perché il dispositivo ha il supporto per HDR e della risoluzione 4K, che consente di avere un’immagine molto migliore rispetto a prima.

Anche l’hardware migliora, e abbiamo così a disposizione il supporto a Metal 2, con giochi che saranno migliori rispetto al passato.

iPhone 8

Viene così presentato iPhone 8, che è il successore diretto di iPhone 7, saltando così iPhone 7S.

Le novità principali sono il processore, A11 Bionic, molto più potente rispetto al precedente A10, e anche più veloce e compatibile con Metal2.

Il sensore fotografico è migliore rispetto al passato, anche se la fotocamera rimane comunque da 12 Mpixel, come il precedente.

iPhone 8 avrà a disposizione la ricarica wireless.

iPhone 8 è disponibile in due versioni, iPhone 8 e iPhone 8 Plus che hanno le stesse dimensioni, e un design molto simile, all’iPhone 7.

iPhone X

L’ultimo dispositivo presentato, come ampiamente rumoreggiato in questi giorni, è iPhone X, o iPhone Ten, un unico modello molto più innovativo di iPhone 8.

Le modifiche iniziano dal display: un display OLED rispetto a iPhone 8 che non lo ha, Super Retina Display e una risoluzione di 5,8 pollici.

Il tasto Home non c’è in questo nuovo dispositivo, per cui le sue funzioni vengono sostituite dalle gesture: scorrendo dal basso verso l’alto l’app attiva si chiuderà, mentre se scorriamo fino a un certo punto potremo cambiare app. Per Siri, invece, sarà necessario usare il tasto laterale.

Lo sblocco, poi, viene affidato alla nostra faccia, con sensori appositi in grado di riconoscere il nostro viso in sostituzione del Touch ID. Questo sistema non servirà solamente per lo sblocco, ma anche per Apple Pay, per autorizzare i pagamenti.

Sono presenti anche le Animoji, che sono delle emoticon che, sfruttando il sensore, si muovono esattamente come il nostro viso. Potranno essere utilizzati in iMessage.

La fotocamera è simile a quella di iPhone 8, anche se la doppia fotocamera è messa in verticale.

Come iPhone 8, sarà compatibile con la ricarica wireless. Come accessorio a parte sarà disponibile AirPower, base che consentirà la ricarica di iPhone, di Apple Watch e delle AirPods.

Il nuovo iPhone sarà disponibile dal prossimo 3 Novembre, mentre il prezzo di base, in America, è di 999 dollari.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Keynote del 12 Settembre: tutte le novità!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti