Registratore chiamate per iPhone, ecco l’app che permette di registrare le telefonate

Condividi questo articolo!
0

Una delle necessità più frequenti degli utenti iPhone è quella di registrare le telefonate che vengono fatte. Se con Android, su smartphone, questa cosa è semplice da fare con app specifiche, con iPhone per questioni di sicurezza non è così, e per qualsiasi necessità non c’è una funzione di registrazione che ci consenta, per esempio, di ascoltare la nostra telefonata in differita.

Registratore Chiamate, però, è un’app che ha proprio questo scopo, ovvero rendere possibile la registrazione delle telefonate; lo fa in un modo particolare, ovvero usando la funzione Conferenza che permette a più persone di dialogare nel corso della stessa telefonata; la terza persona, però, è un registratore che alla fine salva la chiamata effettuata sul nostro iPhone, come un file audio, permettendoci di ascoltarla nuovamente quando vorremo.

L’app è di utilizzo molto semplice: si avvia la chiamata dall’app e la schermata sarà un po’ diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, ad indicare proprio la conferenza. Quando si attacca troveremo il file audio che potremo rinominare ed eventualmente inviare con programmi come Whatsapp.

La funzione dell’app c’è, e indubbiamente risolve il problema, con un unico limite che è il costo: il prezzo dell’app, infatti, copre il primo mese di servizio, quindi se vogliamo continuare ad usarla dovremo pagare 10 euro al mese. Il costo, ovviamente, si paga solo se la si utilizza (non dovremo pagare “a vuoto”), ma è giusto specificare che l’app ha un costo, considerando che deve tener occupato un numero di telefono per poter registrare la nostra conversazione.

Nel complesso l’app è molto utile perché mette a disposizione una funzione che, su iPhone, non sarebbe accessibile in altro modo (jailbreak a parte), e l’app nel complesso è ben realizzata. Non è per tutti, naturalmente, ma è molto utile a chi ha necessità di registrare telefonate.

Registratore chiamate vocale. (AppStore Link)
Registratore chiamate vocale.
Economia
Voto in App Store: 2.5 / 5 (113 voti totali)
10.99 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Registratore chiamate per iPhone, ecco l’app che permette di registrare le telefonate"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti