Come eliminare le foto di iPhone anche da tutti gli altri i dispositivi

Condividi questo articolo!
0

Chi lascia attiva l’archiviazione iCloud per le foto solitamente lo fa per avere tutte le sue fotografie a disposizione su tutti i propri dispositivi.

Questo è utile perché, per esempio, scattando una foto con iPhone la ritroviamo subito su iPad, o su Apple TV, e non dobbiamo perdere tempo con i trasferimenti per vedere subito le nostre fotografie: questo significa, però, anche che quando una foto non ci piace questa compare su tutti i nostri dispositivi, e per cancellarla dobbiamo farlo dai diversi device anche solo per evitare che occupi troppo spazio.

Per fortuna Apple ci da la possibilità di eliminare le nostre foto da tutti i dispositivi in una volta sola, con una procedura abbastanza semplice.

Per eliminare le fotografie da tutti i dispositivi è necessario seguire questi semplici passaggi.

  • Entriamo da iPhone nell’app Impostazioni, quindi iCloud. Da qui, entriamo in Libreria foto iCloud, che è il servizio che permette la condivisione immediata delle foto sui vari prodotti Apple.
  • Attiviamo quindi il tasto Ottimizza dimensioni iPhone, che serve a conservare la foto a risoluzione massima solamente su iCloud, mentre sul telefono ne rimarrà una versione più piccola che occupa meno spazio. Aspettiamo quindi un po’ di tempo per aggiornare le foto su iCloud.
  • A questo punto entriamo, da tutti i dispositivi Apple che abbiamo, nella libreria foto di iCloud attivandola su tutti i dispositivi come abbiamo appena fatto con iPhone (il processo è lo stesso, da Mac bisogna entrare in Preferenze di Sistema per trovare la voce). In questo modo potremo vedere le foto di iPhone da tutti i dispositivi.

Attivato questo sistema, tutti i device saranno collegati tra loro, e in questo modo quando cancelleremo una foto da un dispositivo questa verrà eliminata anche da tutti gli altri, evitandoci il fastidio di toglierla manualmente da ogni device che abbiamo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eliminare le foto di iPhone anche da tutti gli altri i dispositivi"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti