Come attivare gli effetti animati di iMessage su iPhone

Condividi questo articolo!
0

Lo scorso anno, una delle novità più interessanti di iOS 10 sono stati i messaggi animati di iMessage. Si tratta di una funzione sicuramente non essenziale nell’utilizzo del telefono, ma comunque divertente, da utilizzare con gli amici: altri programmi di messaggistica istantanea non offrono funzioni simili e questo sembrerebbe un sistema, per Apple, di cercare di attrarre di nuovi utenti verso iMessage, che fu un po’ il pioniere della messaggistica istantanea via internet solo sei anni fa, con iOS 5.

I messaggi a fumetto funzionano solamente su iMessage, e solo con i messaggi inviati online (quelli blu, non funzionano con i normali SMS che invece sono colorati di verde). Inoltre, per essere visti è necessario che il destinatario abbia un iPhone (niente Mac), che abbia una versione aggiornata di iOS e che non abbia l’impostazione Riduci Movimento attiva.

Su iMessage si possono inviare due effetti diversi per i messaggi: i primi sono quelli a fumetto, gli altri sono invece a schermo.

Per attivare i messaggi a fumetto, ovvero animare il fumetto in cui si invia il messaggio, per prima cosa bisogna scrivere il messaggio come facciamo sempre. Al momento di inviarlo, però, non premiamo subito il pulsante di invio, ma teniamolo premuto: si aprirà un piccolo menu che consentirà di attivare l’effetto.

Se notate, in alto nella schermata sono presenti però due sezioni: una è appunto Fumetto, mentre l’altra è Schermo; toccando sulla seconda sezione sarà possibile attivare l’altra tipologia di effetti, quelli a tutto schermo. Anche qui, possiamo sceglierne diversi con la differenza che il messaggio arriverà normale, mentre sarà lo sfondo del destinatario a cambiare.

Da notare che, per entrambe le tipologie, il destinatario deve necessariamente avere iOS 10, oppure la beta di iOS 11, per poterle apprezzare; nel caso non le abbia, invece, i messaggi arriveranno come normali messaggi, come se non avessimo affatto attivato gli effetti in questione.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare gli effetti animati di iMessage su iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti