Come attivare il Non Disturbare di Apple Watch quando ci si allena

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni più interessanti di Apple Watch, attivata con il nuovo sistema operativo WatchOS 4, è la possibilità di inserire in automatico il Non Disturbare quando si inizia un allenamento. Si tratta di una funzione davvero utile, nonché completamente automatica, per chi fa sport e non vuole essere disturbato da notifiche e telefonate mentre si allena o mentre gareggia, pur potendo tenere al polso l’orologio per la registrazione dei parametri.

Il Non Disturbare, oltre che su Apple Watch sarà attivo anche su iPhone, così da non disturbare effettivamente se stiamo, per esempio, ascoltando della musica con le cuffie.

Ecco come attivare l’opzione, che si attiva da iPhone, e non dall’orologio.

  • Su iPhone, apriamo l’app Watch, dalla quale possiamo controllare le impostazioni dell’orologio. In basso, entriamo sulla scheda Apple Watch, per poi poter accedere alla voce Generali. 
  • Qui, tra le tante impostazioni troveremo scorrendo (nel secondo gruppo di opzioni) anche Non Disturbare, che aprirà un nuovo menu. Da qui potremo attivare sia il Non Disturbare “normale”, impostato da noi, ma anche l’opzione Non disturbare in allenamento, che serve ad attivare e disattivare questa funzione in modo automatico.

Per far capire ad Apple Watch quando ci stiamo allenando “seriamente” e quando invece non lo stiamo facendo (ad esempio, corriamo per altri motivi) è necessario utilizzare l’app Allenamento presente nativamente su Apple Watch. In alternativa possiamo chiedere a Siri di iniziare l’allenamento, e così sarà l’assistente ad attivarlo; in questo modo attiveremo anche la modalità Non Disturbare su iPhone e orologio.

Per terminare invece l’allenamento, e quindi per togliere il Non Disturbare, basta premere i due pulsanti laterali in contemporanea, quindi scegliere Fine.

Da notare che, per la corsa indoor o outdoor (ma solo per queste modalità) è possibile impostare dal pannello di controllo dell’app Allenamento la pausa automatica dell’allenamento, con la funzione Pausa Automatica Corsa: se il nostro allenamento consiste, appunto, nella corsa, in questo modo il Non Disturbare verrà rimosso da solo quando ci fermiamo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare il Non Disturbare di Apple Watch quando ci si allena"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti