Come esportare le playlist di Apple Music per iPhone su Spotify

Condividi questo articolo!
0

Apple Music è uno dei servizi più innovativi proposti da Apple in questi ultimi anni. E’ un modo per ascoltare, pagando una quota mensile, tutta la musica che vogliamo senza limiti, e in modo completamente legale.

Un servizio interessante, che però non è diverso da quello offerto da altre società simili, una su tutte Spotify. Tempo fa abbiamo visto come si fa ad esportare le playlist già presenti su Spotify in Apple Music, mentre oggi, per chi avesse provato il servizio Apple ma non ne fosse soddisfatto, andremo a provare la cosa opposta, ovvero come esportare le playlist di Apple Music per metterle in Spotify, per evitare di dover ricreare manualmente nell’altra applicazione le nostre playlist.

Per farlo c’è bisogno di un’app, che si chiama Relay ed ha come unico scopo proprio quello di spostare le playlist tra i due servizi di streaming musicale. Teoricamente è possibile esportarle anche in servizi diversi, perché è possibile metterle anche in file CSV che, se importabili da servizi di musica in streaming, permetteranno di fatto di trasferire le playlist.

Per il passaggio, comunque, le cose sono immediate: l’app ha già l’accesso ad Apple Music (che dobbiamo avere attivo sull’iPhone in cui installiamo l’app), mentre per Spotify è necessario indicare il nostro nome utente e la nostra password per accedere al servizio. A questo punto non resta molto da fare se non scegliere le playlist che ci interessa trasferire e, una volta deciso quali sono, iniziare con il trasferimento vero e proprio, di cui si occuperà l’applicazione.

In versione gratuita, Relay ha dei limiti relativamente al numero di brani che si possono spostare, mentre in quella completa, come si può immaginare, non ce ne sono: comunque sia, quando avremo terminato il trasferimento basterà entrare su Spotify e troveremo nel servizio tutte le playlist che già avevamo all’interno di Apple Music. L’app si può utilizzare poi anche in seguito, nel caso in cui volessimo aggiornare le playlist tra i due servizi.

RELAY: Move your music library (AppStore Link)
RELAY: Move your music library
Musica, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come esportare le playlist di Apple Music per iPhone su Spotify"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti