Camera Map Book, l’app che inserisce nelle tue foto il luogo in cui le hai scattate!

Condividi questo articolo!
0

In questo periodo di vacanze, se siete andati da qualche parte avrete sicuramente scattato molte fotografie con il vostro iPhone. Sono foto che sarà bello rivedere appena tornati, ma anche tra qualche mese o addirittura tra qualche anno. Se andiamo, però, a rivedere le fotografie di un anno o anche più anni fa, può succedere di avere un dubbio: dove avevamo scattato quella fotografia?

Per ovviare a questo problema vogliamo parlarvi di un’applicazione molto interessante, che si chiama Camera Map Book. Essenzialmente è un’app di fotoritocco, ma ha una particolare funzione principale, che è quella di inserire le mappe in cui abbiamo scattato le foto all’interno delle stesse. Il processo è molto semplice: iPhone, infatti, grazie al GPS registra per ogni foto le coordinate in cui è stata scattata, solo che a cose normali noi non possiamo vedere quelle coordinate. L’applicazione, invece, ci riesce, e questo permette di poter inserire una mappa all’interno di alcune foto particolari.

Se creiamo un album, per esempio, può essere utile inserire la mappa nella prima foto di quell’album, mentre se abbiamo intenzione di tornare in un posto, oppure consigliarlo a qualcun altro, è possibile inserire nella foto il punto preciso in cui si trovava. Questa informazione può essere messa sia con la mappa del navigatore (le mappe di Apple), sia con la vista satellite, in modo da poter subito individuare il posto preciso in cui avevamo scattato quella fotografia.

L’utilizzo dell’app è molto semplice, e tra l’altro ci sono anche alcune opzioni base di fotoritocco (luminosità, contrasto, saturazione) che permettono anche di ritoccare “al volo” le nostre foto; Camera Map Book può sembrare un’app sul momento poco utile, ma quando la si utilizza ci si rende conto che le sue funzioni sono molto importanti, specialmente se vogliamo tornare in un posto in futuro o se, più semplicemente, vogliamo avere le indicazioni precise del posto in cui abbiamo scattato quella foto specifica.

Camera Map Book - Aggiungi mappe alle tue foto (AppStore Link)
Camera Map Book - Aggiungi mappe alle tue foto
Foto e video, Social network
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Camera Map Book, l’app che inserisce nelle tue foto il luogo in cui le hai scattate!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti