Come cercare un promemoria su iPhone e iPad

Condividi questo articolo!
0

I promemoria su iPhone e iPad sono una funzione molto utile dei nostri dispositivi che permette di segnare alcune annotazioni che verranno ricordate in una data precisa oppure in un luogo specifico, a seconda delle necessità. I promemoria si possono inserire manualmente all’interno dell’applicazione, ma è possibile anche dettarli direttamente a Siri, così che vengano registrati senza doverli scrivere. Questo sistema è utile, se non che dopo un po’ di tempo i promemoria registrati diventano così tanti che diventa difficile cercarli anche solo per cancellarli.

Così ci può essere necessità di cercare all’interno dell’app un promemoria specifico, sia nel titolo che nelle eventuali annotazioni che abbiamo inserito; fortunatamente esistono due modi per cercare i promemoria memorizzati in iPhone, che sono i seguenti.

  • Per il primo metodo, che cerca anche nelle annotazioni dei promemoria e non solo nel loro nome, bisogna entrare all’interno dell’app Promemoria.
  • Qui troveremo la lista delle schede dei promemoria (attenzione, delle schede e non la lista dei singoli promemoria, per cui se si apre una lista bisogna tornare indietro); se trasciniamo verso il basso, con il dito, la schermata, apparirà una barra di ricerca. A questo punto è sufficiente digitare la parola desiderata per cercare il promemoria che ci interessa.

Se non siamo soliti inserire delle annotazioni ma mettere il solo nome del promemoria, però, esiste un metodo più veloce per effettuare la ricerca del promemoria che ci interessa:

  • Dalla schermata Home del dispositivo, trasciniamo la pagina verso il basso; diventerà tutto sfocato, e in alto apparirà la barra di ricerca.
  • Digitiamo nella barra una parola relativa al promemoria che ci interessa, e troveremo i risultati; all’inizio vedremo i risultati trovati in internet e in altre applicazioni, come Note, ma se scorriamo verso il basso troveremo anche la sezione relativa ai promemoria. Toccando quello che ci interessa verremo riportati nell’app, nella pagina specifica del promemoria che ci interessa.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cercare un promemoria su iPhone e iPad"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti