Dove si trovano e quanto spazio occupano i backup di Apple Watch?

Condividi questo articolo!
0

Probabilmente avrete notato, durante l’utilizzo quotidiano del vostro Apple Watch, che in certi momenti della giornata compare una scritta, che dura un paio di secondi, sull’orologio dove si parla di un backup.

Il backup è quella copia dei dati dell’orologio che permettono, in caso di reset, di recuperare i dati presenti sul dispositivo prima che venissero cancellati: ma dove si trovano, fisicamente, questi backup?

La risposta, piuttosto logica, è che si trovano su iPhone, dove vengono memorizzati così da poter essere messi direttamente sull’orologio in caso di bisogno. Lo spazio occupato da questi backup è minimo, per cui non intaccano lo spazio disponibile, ma se qualcuno vuole sapere dove si trovano, o vuole recuperare le informazioni da un backup specifico, in questa guida vi mostriamo dove potete trovare i backup del vostro Apple Watch.

Per scoprire dove si trovano, e quanto spazio occupano, i backup di Apple Watch, è sufficiente seguire questi passaggi:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Generali, e poi Utilizzo, la stessa sezione dove è possibile controllare appunto l’utilizzo dello spazio a disposizione da parte delle varie applicazioni.
  • Scorrendo verso il basso, troveremo una voce che si chiama Watch, in inglese: a fianco, lo spazio occupato dai backup che, come si può vedere dalla schermata in alto, è davvero basso.
  • Se entriamo all’interno di quella voce, scopriremo che è possibile vedere la lista dei backup effettuati per l’orologio: periodicamente possiamo cancellare quelli più vecchi, che magari non ci interessano, per recuperare un quantitativo di spazio minimo.

Comunque sia, è bene ricordare che la maggior parte dello spazio occupato dalle app su Watch si trova su iPhone, o direttamente sull’orologio ma non va ad occupare lo spazio dei backup: questo significa che possiamo tranquillamente non curarci di questo problema, anche perché eliminare una singola foto equivale, all’incirca, ad eliminare da iPhone ben 10 backup dell’orologio.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dove si trovano e quanto spazio occupano i backup di Apple Watch?"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti