La presa smart di Koogeek compatibile con HomeKit ti fa controllare qualsiasi elettrodomestico da iPhone!

Condividi questo articolo!
0

La casa smart, o casa del futuro, è un sogno che molte persone hanno, ma purtroppo non è semplice da realizzare. Infatti, anche se in questi anni i dispositivi smart per la casa sono aumentati numericamente, per avere una casa che si possa definire smart dovremmo cambiare gli elettrodomestici che abbiamo, e si capisce come questa non sia una cosa semplice da fare.

Ci viene però in aiuto un interessante accessorio proposto da Koogeek, che è una presa smart. Si tratta di una presa per la corrente che sembra un adattature, al quale si attacca un’altra spina; in realtà, questo accessorio è sia un dispositivo controllabile via iPhone per la programmazione e l’accensione tramite HomeKit, sia un dispositivo per la misurazione dei consumi elettrici.

La presa è compatibile con qualunque elettrodomestico abbiamo, anche se per funzionare deve essere un elettrodomestico (ventilatore, lampada da salotto) che parte non appena passa la corrente. Con una lavatrice, per esempio, non avrebbe molto senso di esistere perché se salta la corrente e poi torna la lavatrice non riparte, ma sta ferma.

Il senso dell’accessorio è infatti quello di far passare o meno la corrente, a nostro comando. È quindi possibile dire direttamente a Siri, quando siamo in casa, di accendere o spegnere quell’elettrodomestico, e lei lo farà, con la corrente che inizierà/finirà di passare e, di conseguenza, il dispositivo si attiverà o si spegnerà. Dall’app è anche possibile scegliere di programmare temporalmente l’elettrodomestico, quindi facendo in modo che, per esempio, si accenda alle 18.00 e si spenga alle 22.00.

Inoltre, tramite l’app sarà possibile anche monitorare i consumi elettrici, scopo per cui l’accessorio può anche essere usato se non abbiamo intenzione di accenderlo con Siri, ma semplicemente se vogliamo vedere quanto consuma uno specifico elettrodomestico: tutte queste cose sono controllabili direttamente da iPhone, con un accessorio in grado così di rendere smart qualsiasi dispositivo già abbiamo in casa.

Per acquistare la presa smart Koogeek puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La presa smart di Koogeek compatibile con HomeKit ti fa controllare qualsiasi elettrodomestico da iPhone!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti