Fotografare telescopio e microscopio per iPhone: l’accessorio perfetto!

Condividi questo articolo!
0

Molte persone, per motivi di svago o di lavoro, hanno necessità di accostare spesso gli occhi a oggetti che ci permettono di vedere meglio ciò che, ad occhio nudo, non riusciremmo a vedere.

Parliamo di telescopi e binocoli, per la vista da lontano, ma anche di microscopi, per la visione da vicino; questi oggetti sono facilmente utilizzabili con gli occhi, ma se volessimo fotografare quello che ci mostrano le cose diventerebbero più conplesse. Fortunatamente è possibile accostare anche l’iPhone all’obiettivo, e per farlo in modo più preciso (e meno sfocato) possibile possiamo utilizzare Ueasy Capturer, un accessorio che serve a fotografare ed eventualmente registrare quello che vediamo dall’obiettivo dell’apparecchio.

L’accessorio è molto semplice da usare. Ha due morsetti, di cui il primo serve a posizionarlo intorno all’obiettivo, così che lo “abbracci” senza che il supporto possa cadere (un po’ come i supporti da auto, insomma); il secondo morsetto serve invece a stringere il telefono perché non si muova mentre utilizziamo il dispositivo, così da avere sempre un’immagine nitida.

Per poterlo usare dobbiamo perdere un po’ di tempo, la prima volta, a trovare la posizione giusta dell’accessorio, ma una volt che l’avremo trovata (per un solo telefono, altrimenti poi va spostato continuamente) la avremo e non ci sarà necessità di spostarlo ulteriormente. Semplicemente, si appoggia il telefono, che coprirà l’obiettivo, e si potrà fotografare senza problemi.

Tra l’altro, a parte il caso del telescopio (perché si usa di notte, con poca luce), negli altri casi sarà possibile non accostare direttamente l’occhio all’apparecchio, perché possiamo comodamente vedere l’immagine da iPhone, come se il microscopio avesse un display digitale, il che rende anche più comodo utilizzarlo.

L’accessorio è di semplice utilizzo, ma è anche molto utile, sia per l’ambiente amatoriale che per quello professionale (a meno di andare ad alti livelli, perché allora ci sono altre tecnologie); nel complesso, quindi, un accessorio interessante e soprattutto unico nel suo genere, il cui acquisto è consigliato a chi usa molto microscopi e telescopi.

Per acquistare Ueasy Capturer puoi vsitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Fotografare telescopio e microscopio per iPhone: l’accessorio perfetto!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti