Libreria Foto iCloud consuma tutto il traffico dati su iPhone? Ecco come fermarlo!

Condividi questo articolo!
0

Con iOS 11, una delle introduzioni minori che ha dato fastidio a molti utenti iPhone di vecchia data è la possibilità di sincronizzare le foto scattate, con lo streaming foto di iCloud, anche con la connessione dati.

Fino ad iOS 10, infatti, questo non era possibile e le foto venivano sincronizzate solamente quando ci si connetteva ad una connessione Wi-Fi; con iOS 11 questo limite è stato tolto, e alcuni utenti si sono visti il piano dei dati terminare velocemente perché, magari, scattavano molte fotografie. Una cosa assolutamente da evitare, per cui ecco come disattivare questa funzione e tornare alla situazione precedente, come era con iOS 10.

  • Per prima cosa, bisogna entrare in Impostazioni, quindi cercare nella lista la sezione Foto, che consente anche di gestire lo streaming fotografico.
  • Troveremo qui la voce Dati Cellulare, che permetterà di scegliere se utilizzare i dati nella sincronizzazione delle foto con iCloud o meno; scegliamo Off per questa voce, e il problema sarà risolto.
  • Subito sotto a questa voce, è presente anche un’ulteriore voce che consente di scegliere gli “upload illimitati” per le nostre fotografie; questa voce non va attivata, anche se lasciamo i dati cellulari attivi, a meno che abbiamo un bisogno assoluto di Streaming Foto, perché va a togliere qualsiasi limite agli upload, per cui saremo praticamente certi di finire il nostro traffico dati a disposizione.

Vorrei inoltre ricordare che lo Streaming Foto non è l’unica possibilità che abbiamo per sincronizzare le nostre fotografie, ma c’è anche Google Foto, l’app proposta da Google che fa la stessa cosa ma ci offre spazio illimitato per le nostre fotografie, a differenza di iCloud che lo limita.

Per saperne di più sul servizio di Google e sui vantaggi che è possibile avere “affidando” a lui le nostre foto piuttosto che ad Apple, potete leggere il nostro articolo dedicato.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Libreria Foto iCloud consuma tutto il traffico dati su iPhone? Ecco come fermarlo!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti