iPhone in auto? Ecco il supporto magnetico Aukey per lo slot CD-ROM

Condividi questo articolo!
0

I supporti magnetici per auto sono uno degli accessori che, potremmo dire, sono indispensabili per chiunque passi molto del suo tempo alla guida. Ne esistono di diverse categorie, ad esempio quelli a ventosa oppure quelli che si attaccano alle bocchette dell’aria, ma queste soluzioni tendono, a volte, a non essere molto solide.

Per questo vi parliamo, oggi, di un supporto Aukey molto particolare, per due motivi: si mette non sul cruscotto o sul vetro, ma nella buca dei CD, e inoltre aggancia l’iPhone magneticamente, rendendolo semplicissimo da mettere e da rimuovere dal suo supporto.

Partiamo dal primo punto: il supporto si può inserire nella fessura dedicata ai CD audio. Visto che, oggi, i CD in macchina non li tiene quasi più nessuno, questo spazio può essere sfruttato per inserire il supporto, che ha una base circolare (uguale a quella di un CD); lo stereo non lo riconoscerà, ma il supporto sarà inserito saldamente senza il rischio che possa cadere e, soprattutto, senza occupare spazio inutilmente.

L’aggancio dell’iPhone, poi, è magnetico: il sistema è compatibile con tutti i modelli di iPhone, dal primo all’ultimo. Il supporto è, di fatto, una calamita, e dall’altra parte va messo un dischetto metallico adesivo, che deve essere applicato al telefono.

Le scelte sono due: la prima è quella di applicarlo direttamente con l’adesivo (incollandolo quindi all’iPhone), mentre la seconda è quello di mettere il dischetto tra il telefono e la cover, così da non dover usare l’adesivo e lasciare la colla sul telefono. In entrambi i casi, la tenuta è solidissima, e il cerchietto metallico è così sottile che non si nota nemmeno la sua presenza, tra telefono e cover.

Nel complesso, quindi, è uno dei supporti migliori per chi ha un iPhone, sia in termini di tenuta che di comodità: si entra in macchina, si mette l’iPhone a un centimetro dal supporto e lui lo attira a sé. Quando si scende, si stacca e via.

Unico limite, il fatto che bisogna necessariamente avere un autoradio compatibile con i lettori CD, altrimenti non sapremo dove mettere l’aggancio del supporto.

Il supporto magnetico per auto Aukey si può acquistare da questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone in auto? Ecco il supporto magnetico Aukey per lo slot CD-ROM"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti