Come pulire correttamente le AriPods e le altre cuffie wireless Per iPhone

Condividi questo articolo!
0

Tra le tante innovazioni che hanno preso piede negli ultimi anni, una delle più interessanti sono le cuffie wireless, di cui fanno parte anche le AirPods presentate da Apple.

Si tratta di una novità interessante, che riesce a scollegare le cuffie dal dispositivo usato per riprodurre la musica, come l’iPhone; tuttavia, il fatto di essere spesso lasciate qua e là, di tendere spesso a cadere, di essere spostate spesso fa sì che ad un certo punto le cuffie si sporchino, e questo fa perdere inesorabilmente la qualità sonora. Per questo, in questo articolo andremo a vedere come si puliscono le AirPods e tutte le altre cuffie wireless, con particolare riferimento agli altoparlanti.

Per quanto riguarda la parte esterna, infatti, basta un po’ di acqua mista a detergente per rimuovere lo sporco e il gioco è fatto, in quanto l’esterno delle cuffie non è mai particolarmente delicato. Si effettua l’operazione con un panno umido, in modo da non far entrare liquidi negli altoparlanti, e per il resto non ci sono particolari problemi.

Per l’interno, invece, bisogna utilizzare necessariamente un panno in microfibra, e cui fibre (come dice il nome stesso) sono molto più piccole rispetto a quelle di un normale panno: arrivano a 1/100 di quelle degli altri panni, per cui riescono a catturare lo sporco presente all’interno degli auricolari senza troppi problemi, e ci permettono di rimuoverlo.

Il panno va bagnato con acqua, meglio se distillata altrimenti rischiano di formarsi delle piccole concrezioni di minerali sulla superficie delle cuffie, che rovinano la rete esterna. L’acqua non deve entrare nell’auricolare, perché altrimenti rischia di rovinarlo, almeno a goccia, per cui si inserisce il panno in acqua e poi si aspetta che bon cada alcuna goccia.

Quindi si può pocciare il panno sull’auricolare e premere con uno stuzzicadenti perché le microfibre riescano ad intrappolare al meglio lo sporco: facendo questa operazione almeno una volta al mese eviteremo che il nostro cerume e sudore misti alla polvere vadano ad intaccare la qualità sonora della cuffie.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come pulire correttamente le AriPods e le altre cuffie wireless Per iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti