Come attivare su iOS 10 il controllo musicale delle AirPods

Condividi questo articolo!
0

Tra le tante novità che sono state presentate alcuni giorni fa da Apple, relative al nuovo sistema operativo iOS 11, una delle più interessanti è la possibilità di controllare la riproduzione musicale dalle AirPods, una cosa che fino ad oggi non era possibile (si poteva solo interrompere la riproduzione e richiamare Siri, con i controlli touch).

Tuttavia, esiste un modo per attivare questa funzione già in iOS 10, anche se è un po’ nascosto; non richiede il jailbreak né altre modifiche all’iPhone, ma richiede di avere la versione beta di iOS 11, anche sull’iPhone di un vostro amico.

E’ richiesto inoltre l’aggiornamento del firmware delle AirPods, che vi abbiamo spiegato come fare nell’altro articolo.

Tenete presente che, per attivare la nuova funzione, dovete usare almeno il Firmware 3.7.2 delle AirPods.

  • Effettuato l’aggiornamento del firmware, sul dispositivo con iOS 11, entrate in Impostazioni-Bluetooth sull’iPhone, premendo il tasto “i” a fianco delle cuffie collegate.
  • Troverete così due voci, che sono destra e sinistra, che consentono di modificare le funzioni relative al tocco della cuffia destra e di quella sinistra. Quello che dovrete fare è scegliere, per ognuno dei due tasti, la nuova funzione relativa al doppio tocco.
  • La cosa più logica è quella di impostare la traccia precedente per uno dei due auricolari, la successiva per l’altro auricolare, così che i due auricolari abbiano impostazioni differenti tra loro.
  • Potete provare la nuova funzione, che funzionerà senza problemi sull’iPhone o iPad con iOS 11; adesso, però, le cuffie sono configurate.

Se si scollega quindi il dispositivo da iOS 11 e si appaia, via Bluetooth, ad un dispositivo con iOS 10, facendo attenzione a non modificare le impostazioni delle AirPods, la modifica sarà trasmessa anche ad iOS 10.

In questo modo è possibile utilizzare in anteprima una delle funzioni più utili della nuova versione del sistema operativo senza installare, però, materialmente la versione beta di iOS 11.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come attivare su iOS 10 il controllo musicale delle AirPods"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti