Come monitorare la qualità del sonno con Apple Watch

Condividi questo articolo!
0

Tra le funzioni utili di Apple Watch, una delle più importanti è il monitoraggio delle nostre condizioni di salute. Si tratta di un aspetto che è molto forte se lo utilizziamo nello sport, o durante l’attività giornaliera, ma il Watch può essere utile, con la giusta app, anche durante la notte, per verificare la qualità del nostro sonno.

Autosleep è un’app per iPhone, e per estensione anche per Watch, che consente appunto di verificare la qualità del sonno.

Per chi non indossa l’Apple Watch a letto, è utile solamente per calcolare le ore di sonno, cosa comunque utile per sapere quanto dormiamo, con l’unica accortezza di togliere l’orologio appena andiamo a letto (dopo aver letto, o guardato un film) e di toccarlo e muoverlo al mattino, appena ci svegliamo.

Per chi invece tiene l’orologio a letto, le cose sono molto più utili perché verranno valutate, oltre alle ore di sonno, anche i movimenti nel sonno e il battito cardiaco, che saranno registrate in una serie di schemi utili per monitorare la nostra situazione.

Il sonno verrà anche diviso tra le varie fasi, segnalandoci eventuali criticità che potranno essere eventualmente approfondite, e dicendoci quanto il sonno, in relazione alle registrazioni fatte, ha “ricaricato il nostro cervello” quella notte.

I dati che vengono raccolti si potranno vedere su Apple Watch ma li vedremo meglio direttamente su iPhone, al quale verranno inviati in tempo reale; inoltre, sarà possibile trasmetterli all’app Salute, dove saranno confrontati con tutti gli altri dati provenienti dalle singole applicazioni.

Nel complesso, quindi, si tratta di un’ottima app per il monitoraggio del sonno, e di una delle poche applicazioni che consente di fare tutto con Apple Watch, senza basarsi sul microfono di iPhone o sui movimenti del letto, per cui nel complesso la misurazione sarà molto più precisa rispetto alle app per solo iPhone.

Un acquisto assolutamente consigliato a tutti i possessori di Apple Watch che vogliono valutare la qualità del proprio sonno.

AutoSleep. Usa il Watch per il calcolo del sonno (AppStore Link)
AutoSleep. Usa il Watch per il calcolo del sonno
Salute e benessere, Medicina
Voto in App Store: 4.5 / 5 (93 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come monitorare la qualità del sonno con Apple Watch"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti