Codici Spotify: cosa sono, a cosa servono e come usarli su iPhone

Condividi questo articolo!
0

L’applicazione Spotify è una delle più celebri e diffuse per l’ascolto della musica in streaming. Sono molti gli utenti che, in forma gratuita o a pagamento, utilizzano l’applicazione che alcuni giorni fa si è arricchita di una funzione molto comoda, soprattutto per gli artisti, magari quelli meno conosciuti, ma anche per tutti gli utenti.

Parliamo dei Codici Spotify, e vediamo cosa sono e come si utilizzano su iPhone.

Per usarlo, le cose sono davvero semplici: è infatti sufficiente entrare nell’applicazione, e poi scegliere un brano qualsiasi tra quelli presenti. Premendo in alto a destra, sui tre puntini che servono ad accedere alle opzioni, verrà mostrato l’artwork del brano (la copertina, insomma); in questo modo è possibile toccare direttamente il brano e condividere il codice con altri utenti. Volendo si può anche salvare in Foto, quindi stamparlo su carta.

Il funzionamento dei codici Spotify, poi, è esattamente lo stesso dei codici QR: entrando nell’app è possibile toccare, nella schermata principale di Spotify, la macchina fotografica che si trova a destra della barra di ricerca dei brani e degli artisti. Inquadrando il codice Spotify, in oarticolare le onde che si trovano nella parte inferiore, si aprirà l’app (o il sito, se qualcuno non ha l’app) di Spotify che mostrerà di quale brano si tratta e consentirà di ascoltarne un’anteprima, o di ascoltarlo completamente nel caso in cui l’utente abbia la versione premium di Spotify.

A fianco di questo sistema, naturalmente, rimane attivo anche il “vecchio” sistema con i link, più veloci quando si passano i brani tra due smartphone.

Tuttavia, per artisti emergenti che vogliono pubblicizzarsi tramite volantini e biglietti da visita, oppure per pubblicizzare un brano tramite siti web (alla fine, inquadrando l’immagine qui sopra potete accedere direttamente al brano mostrato) è una soluzione interessante e semplice da usare, da iPhone come da qualsiasi altro smartphone.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Codici Spotify: cosa sono, a cosa servono e come usarli su iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti