Come impedire spegnimento iPhone per poterlo ritrovare se viene rubato

Condividi questo articolo!
0

Probabilmente a voi non è mai capitato che il vostro iPhone venisse rubato, e pensate tutto sommato che se succedesse ritrovarlo non sarebbe difficile. Del resto, esiste Trova il mio iPhone, che tramite internet permette di visualizzare su una cartina dove si trova in quel momento.

Un siatema perfetto, che però ha un piccolo limite: se il ladro, un minimo intelligente, spegne il nostro iPhone quando lo ruba, il sistema non funzionerebbe più.

La soluzione? Impedirgli di spegnerlo, una cosa semplice da fare e da mettere in pratica quando siamo in posti (concerti, fiere, luoghi comunque affollati) in cui i furti possono essere frequenti.

  • La prima cosa da fare è entrare in Impostazioni, quindi Generali, Accessibilità e poi Accesso Guidato, che è la sezione dedicata alle limitazioni dell’utilizzo di iPhone pensata per i bambini.
  • Inseriamo quindi una password, che serve a disabilitare la funzione, dalla sezione “Impostazioni Password.
  • A questo punto entriamo in una qualsiasi applicazione, e premiamo tre volte il tasto Home (eventualmente dal piccolo menu che compare selezioniamo Accesso Guidato). In basso a destra vedremo il tasto Opzioni, e vedremo una serie di opzioninda attivare e disattivare; attiviamo solo la prima, quella relativa al tasto standby, quindi premiamo Ok per inserire la password che avevamo messo prima e confermare l’operazione.

A questo punto non sarà più possibile uscire da quell’app, e non sarà possibile nemmeno spegnere il telefono, a meno che disattiviamo nuovamente l’opzione e inseriamo di nuovo la password. A questo punto, lasciamo l’app aperta (anche a schermo bloccato) e possiamo girare tranquillamente; se qualcuno ci prende il telefono, potremo sapere sempre dove trovarlo perché praticamente non può essere spento.

Scegliamo un’app, che può anche cambiare di volta in volta, una che magari ci serve consultare spesso (Whatsapp, per esempio) e, poiché è impossibile uscire, terremo al sicuro anche tutti gli altri nostri dati.

Per la precisione, con questo metodo, quando si preme il tasto Power lo schermo si bloccherà immediatamente, anche se lo premiamo a lungo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come impedire spegnimento iPhone per poterlo ritrovare se viene rubato"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti