Whatsapp su Apple Watch: come ricevere le notifiche

Condividi questo articolo!
0

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di vedere cone l’integrazione di Whatsapp con iPhone sia pian piano migliorata. Se a Settembre 2016 abbiamo avuto la possibilità di inviare un messaggio Whatsapp con Siri, da iPhone, ad Aprile Siri ha imparato a leggere i messaggi in arrivo.

Questa ottima integrazione con iPhone, però, non si riflette in Apple Watch, dove purtroppo le cose non vanno altrettanto bene; infatti, al momento Whatsapp non è integrato in Apple Watch, il che significa che, per l’app di messaggistica istantanea, non è presente un’app per Apple Watch.

Questo significa due cose:

  • Non possiamo rispondere ai messaggi Whatsapp direttamente dall’orologio;
  • Non possiamo inviare messaggi dall’orologio, nemmeno se usiamo Siri, che da iPhone invece funziona molto bene.

Per cui non c’è modo di far comunicare l’applicazione con l’orologio? In realtà si, un modo c’è, ed è quello che ci permette di vedere le notifiche e i messaggi in arrivo; non potremo rispondere, ma quantomeno potremo vedere chi ci scrive e che cosa. Ecco come fare:

  • Per prima cosa bisogna entrare, su iPhone, all’interno dell’app Watch, dalla quale dobbiamo entrare nella sezione chiamata Apple Watch.
  • Qui entriamo nella sezione Notifiche, dalla quale potremo trovare tutte le applicazioni che possono inviare notifiche all’orologio.
  • Scorrendo verso il basso troveremo, tra le varie app, anche l’applicazione Whatsapp, che  dovremo attivare per ricevere le notifiche.
  • Premendo poi sul tasto Personalizza potremo anche scegliere quali notifiche devono arrivare sull’orologio e quali invece no, e potremo vederle solo da iPhone; utile, per esempio, è disattivare le notifiche in arrivo dai gruppi, che di solito sono tante e disturbano molto.

In questo modo potremo leggere il testo i ciò che arriva su iPhone, direttamente sul nostro orologio; questo non significa che possiamo rispondere, ma quantomeno se è qualcosa di importante potremo prendere il cellulare e rispondere, altrimenti possiamo tenere semplicemente in tasca il cellulare e rispondere in un secondo momento.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp su Apple Watch: come ricevere le notifiche"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti