Come inviare un messaggio Whatsapp su iPhone a una persona senza il suo numero salvato

Condividi questo articolo!
0

In questa guida scopriremo come risolvere un problema piuttosto comune con cui si sono trovati a che fare tutti, almeno una volta: quello di inviare un messaggio Whatsapp ad una persona di cui non abbiamo salvato il numero.

Perché per inviare un messaggio a qualcuno è necessario avere il suo numero, ma non solo: dobbiamo anche salvarlo in rubrica, quindi nella rubrica di Whatsapp, una cosa un po’ macchinosa per un numero che, alla fine, non ci interessa avere. Con questo metodo è possibile semplicemente inserire il numero e inviare un messaggio velocemente, senza prima doverlo salvare.

La guida si basa sull’utilizzo dell’app Workflow, app gratuita che dovrete aver installato sul vostro iPhone per poter procedere.

  • Per prima cosa dovete installare un workflow gratuito che si chiama “Quick Whatsapp”. Lo trovate qui, e dovete toccare il link direttamente da iPhone perché, anziché la pagina internet, si apra l’app Workflow.
  • Verrà quindi mostrata una procedura, che dovremo aggiungere all’applicazione tramite il tasto “Add Workflow”. Il pulsante Quick Whatsapp si può anche mettere nella schermata dei widget, nella prima pagina di iPhone, semplicemente attivando il Widget di Workflow.
  • Premendo questo tasto, la prima cosa che ci verrà chiesta è di inserire un numero di telefono all’interno del riquadro, che sarà il numero di telefono che non abbiamo. Premiamo “Avanti” e verremo riportati a Whatsapp, nella schermata di una nuova conversazione con quel numero di telefono.

A questo punto possiamo scrivere il nostro messaggio, e lui potrà rispondere anche senza che noi abbiamo il suo numero salvato, esattamente come succede quando è un’altra persona ad iniziare la conversazione invece che noi.

Se vogliamo, poi, possiamo aggiungere quel numero in rubrica con tutta calma, ma non dobbiamo farlo prima di mandare il messaggio, cosa che rende tutto molto più immediato e veloce.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare un messaggio Whatsapp su iPhone a una persona senza il suo numero salvato"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti