Come segnare le nostre spese su iPhone con Siri!

Condividi questo articolo!
1

Tra i tanti buoni propositi che tutti abbiamo c’è anche quello di evitare, costantemente, di essere senza soldi. Un problema piuttosto comune, che spesso dipende dal fatto che noi non annotiamo le spese che abbiamo, specialmente le piccole spese di ogni giorno che, quando sono tante, diventano grandi.

Tutti abbiamo pensato di annotarle almeno una volta per poi trovarci a non farlo, perché ce ne dimenticavamo, ma per fortuna su iPhone è disponibile una nuova app, che si chiama SmartExpenser, che permette di tenere sotto controllo le spese utilizzando Siri.

Il sistema è semplicissimo: dopo aver installato l’app, che è gratuita, ci viene data la possibilità di dire a voce, richiamando Siri, quali sono le nostre spese. Dobbiamo pronunciare semplicemente il nome di una delle categorie presenti nell’app (dobbiamo impararle a memoria, ma sono poche e intuitive), la descrizione breve della spesa e, ovviamente, quando abbiamo speso.

Dicendo così a Siri “Cibi e bevande, Pizza, 5 euro”, lui capirà (grazie a SiriKit) di inserire all’interno dell’app una spesa sotto il nome di Pizza, categoria Cibi e Bevande, di 5 euro. E questo possiamo farlo in ogni momento, senza scrivere nulla e anche se abbiamo le mani occupate, per evitare di dimenticare di segnare le spese.

In questo modo potremo poi controllarle, tutte insieme, direttamente dall’applicazione, che le raccoglierà e ne farà un semplice grafico da cui potremo analizzarle.

Nell’app è possibile anche inserire un bilancio generico, a cui però potremo sottrarre solamente le uscite, non aggiungere le entrate; non si tratta quindi di un’app per la gestione del bilancio (ce ne sono altre), ma di un’applicazione che consente solamente di registrare le spese.

In ogni caso, il sistema è interessante, e il fatto che tutto sia gestibile senza usare alcuna applicazione ma semplicemente dicendo tutto a Siri (specialmente su iPhone 6S e 7 dove è possibile usare “Ehi, Siri”) rende tutto particolarmente semplice e immediato.

Smart Expenser (AppStore Link)
Smart Expenser
Finanza, Economia
Voto in App Store: 4 / 5 (12 voti totali)
gratisScarica da App Store

Un commento dal blog

  1. stefano ha detto:

    Siri non riconosce il comando vocale

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come segnare le nostre spese su iPhone con Siri!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti