Come inviare file su Whatsapp per iPhone senza compressione

Condividi questo articolo!
0

Tra le tante possibilità che abbiamo per l’utilizzo dell’app di messaggistica Whatsapp, una delle più utili è quella che ci permette di inviare file di vario tipo, da foto a video, da documenti Office a PDF.

Tuttavia, uno dei problemi fondamentali di questo sistema è il fatto che molti di questi documenti, in particolare le foto e i video, nel momento in cui vengono inviati sono anche compressi, per occupare un quantitativo minore di dati sia per chi invia il messaggio che per chi lo riceve.

E’ una cosa utile in condizioni normali, ma non sempre perché in certi casi il file deve arrivare in una qualità maggiore: come ovviare a questo problema?

Possiamo farlo con l’app Documents, la migliore app per la gestione dei file sui nostri dispositivi. In pratica, se la foto o il video vengono inviati da qui, come documento, non vengono compressi al contrario di quanto succede se li inviamo direttamente da Whatsapp.

  • Entrando in Documents, ci rendiamo conto che è presente una cartella chiamata “File Media”, che contiene tutto ciò che è nel rullino (per cui foto e video). Possiamo quindi esplorarla e copiare i file che ci interessano nella cartella principale di Documents.
  • Se il file proviene da un’altra app, si può mettere comunque in Documents tramite la funzione “Apri in…” delle varie applicazioni di iPhone.
  • A questo punto entriamo in Whatsapp, e premendo la freccia per inviare il file, non inviamo la foto ma il documento: tra le app da cui proviene scegliamo Documents (se non c’è toccate Altro, come si vede nell’immagine in alto) e sarà possibile navigare nell’app Documents e scegliere i file da inviare.
  • In questo modo, i file verranno inviati senza alcuna compressione, e arriveranno al destinatario nel loro formato originale; saranno ovviamente più pesanti, per cui questo metodo è da usare solamente in situazioni di necessità.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare file su Whatsapp per iPhone senza compressione"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti