Come trasformare in testo i messaggi vocali di Whatsapp, Telegram e iMessage su iPhone!

Condividi questo articolo!
0

messaggi vocali sono uno dei modi di comunicare che hanno cambiato in modo molto forte il modo di rapportarci, telefonicamente, con gli altri. Più diretti di un SMS, meno invasivi di una telefonata, c’è chi li ama e chi li odia, per cui per qualcuno ascoltare la voce delle altre persone è un piacere, per altri un tormento.

Io sono uno di quelli che fa largo uso dei messaggi vocali, e spesso mi sento ripetere cose del tipo “Ma perché non scrivi” o “Non posso ascoltare”. Per rivalsa personale (e per farvi un regalo di Pasqua), oggi vi insegno come trasformare i messaggi vocali in messaggi di testo, così da poterli leggere senza alcun problema.

Questa cosa è possibile grazie ad un’app chiamata Textify, che essenzialmente analizza il contenuto del messaggio vocale e lo trascrive, in modo molto semplice.

Una volta scaricata l’app, tutto quello che dovremo fare è inserire le impostazioni, prevalentemente la lingua in cui ci arrivano i messaggi (si presume l’italiano) per migliorare il riconoscimento.

Fatto questo, è sufficiente compiere questi passaggi:

  • Entriamo in Whatsapp o nell’app in cui ci è arrivato il messaggio vocale.
  • Teniamo premuto sul messaggio fin quando non compare il menu con scritto Inoltra, che serve ad aprire il messaggio in un’altra app;
  • Scegliamo Textify come applicazione di destinazione.

Passati alcuni secondi per analizzare il messaggio (è necessaria la connessione a internet) il messaggio verrà scritto, e la qualità della trascrizione dipenderà dalla qualità del parlato dell’altra persona (per cui ci si può fare poco).

Il testo verrà scritto direttamente nell’app, ma non finirà in quella di provenienza; insomma, serve a dare modo di conoscere il contenuto del messaggio quando non possiamo ascoltare e poter rispondere senza problemi.

Nel complesso, una delle app per iPhone più intelligenti che io abbia visto su App Store negli ultimi tempi.

Textify - Non ascoltare,Leggi! (AppStore Link)
Textify - Non ascoltare,Leggi!
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasformare in testo i messaggi vocali di Whatsapp, Telegram e iMessage su iPhone!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti