Come condividere i promemoria iPhone con altri utenti, anche Android

Condividi questo articolo!
0

I promemoria sono una delle funzioni più utili che il nostro iPhone ci mette a disposizione. Allo stesso tempo, però, non sempre dobbiamo ricordare qualcosa noi, ma devono ricordarlo anche gli altri: per questo motivo può essere utile condividere promemoria iPhone con altre persone e con il loro smartphone. In passato vi abbiamo già spiegato come fare, con iCloud, e questo metodo è utile ma ha anche un importante limite: funziona solo se l’altro ha l’iPhone.

Se dobbiamo condividere il promemoria con un utente o con un gruppo di utenti eterogeneo, dei quali alcuni hanno iOS ed altri Android, esiste un modo utile che è Google Keep, un’app che si può scaricare direttamente da App Store.

Google Keep - Note ed elenchi (AppStore Link)
Google Keep - Note ed elenchi
Produttività, Economia
Voto in App Store: 3.5 / 5 (107 voti totali)
gratisScarica da App Store

Una volta scaricata questa applicazione, deve essere installata anche dagli altri utenti (è ovviamente disponibile anche su Google Play); in questo modo è possibile avere delle note in comune, e anche segnare dei promemoria che verranno ricordati a tutti, con questi passaggi:

  • Entriamo in Google Keep e creiamo una nota con scritto ciò che vogliamo ricordare a tutti.
  • In basso a destra ci sono tre puntini, che permettono di condividere quella nota con altri utenti: inseriamo il loro acciunt gmail, che poi è il loro indirizzo di posta elettronica, per renderli partecipi di quella nota.
  • A questo punto dobbiamo premere, in alto a destra, il dito legato che serve, appunto, a far notificare quell’evento: ci verrà chiesto di scegliere un giorno ed un orario, e a quel punto, salvando il promemoria, questo sarà valido per tutti gli utenti che abbiamo scelto.

A questo punto, semplicemente, all’ora e al giorno decisi il promemoria suonerà a noi e a tutti gli altri, che non dimenticheranno così le cose importanti; per ogni nota si possono variare i collaboratori, e volendo i collaboratori possono modificare una nota, per cui attenzione che qualcuno rimuova il promemoria stesso.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come condividere i promemoria iPhone con altri utenti, anche Android"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti