Come cercare messaggi Whatsapp su iPhone

Condividi questo articolo!
0

In questa semplice guida andremo a scoprire come cercare messaggi Whatsapp su iOS. Sarà successo a tutti, infatti, di avere necessità di leggere una vecchia conversazione ma di non ricordare quando questa era avvenuta.

Per fortuna, anche se molti non lo sanno, Whatsapp include una funzione di ricerca che consente di cercare parole specifiche all’interno delle conversazioni. Ovviamente, se la cosa la avevamo detta in un messaggio vocale non sarà possibile cercarla.

Per farlo è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • Entriamo in Whatsapp, quindi nella schermata contenente tutte le conversazioni con i contatti, non solo quella che ci interessa.
  • Scorriamo verso l’alto nella schermata in cui siamo e si aprirà una piccola barra con la scritta Cerca. Scriviamo quindi in quel campo la parola che ci interessa.
  • Noteremo che le conversazioni sottostanti cambieranno, mostrando se presente la parola che stiamo cercando. Verranno inoltre mostrate anche delle parole simili (ad esempio, con “mangiare” mi ha trovato “mangime”) nel caso sbagliassimo a scrivere o cercassimo qualcosa di simile.
  • Entrando all’interno di una conversazione, i messaggi appariranno grigi mentre la parola che stavano cercando apparirà evidenziata, a differenza delle altre.

In questo modo è possibile trovare la parola almeno per l’ultima volta in cui la abbiamo scritta in una conversazione, perché trovare riscontri più datati può essere invece difficile. Nel caso ci serva, possiamo usare anche Whatsapp Web (che si attiva dalla sezione Impostazioni di Whatsapp) e cercare quindi la conversazione che ci interessa non da iPhone ma da computer, con la funzione “Trova” del browser.

Bisogna ricordare, infine, che una funzione molto simile a quella offerta da Whatsapp è disponibile anche in Messaggi di iPhone, per cui nel caso non trovaste la conversazione in Whatsapp non disperate: cercatela prima tra gli SMS, perché magari era avvenuta in un’app diversa.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come cercare messaggi Whatsapp su iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti