TP-Link porta in Italia lampadine smart per la casa per tutte le necessità

Condividi questo articolo!
0

I prodotti per la casa intelligente sono ormai sempre più diffusi, e uno dei più apprezzati in assoluto è prodotto da Philips: le Philips Hue sono lampadine che cambiano colore in base alle nostre necessità, e che si controllano direttamente dall’iPhone o dall’iPad.

Sono anche piuttosto costose, e soprattutto hanno un prezzo “di ingresso”, che è il costo dell’hub per farle funzionare, davvero alto (circa 160 euro). Per chi non vuole spendere così tanto per una tecnologia che ancora non conosce, sono molto valide le alternative TP-Link, che non sono inferiori per qualità ma permettono anche a chi non ha mai provato tecnologie del genere di avere un’idea del loro funzionamento.

Questa azienda ci mette a disposizione tra tipi di lampadine, controllabili dall’applicazione ma non compatibili con HomeKit (questo è importante).

La prima lampadina viene cenduta al costo di 29 euro, ed emette solamente luce bianca, con la possibilità di modificare dall’app la sua intensità luminosa.

Una seconda lampadina colorata, poi, permette di scegliere il colore ma solamente tra due tonalità, ovvero quella calda, gialla, e quella fredda, azzurra, con la possibilità di controllare anche l’intensità luminosa; ha un costo di 39 euro.

Infine, la terza lampadina colorata, che viene venduta al costo di 59 euro, permette di modificare oltre all’intensità anche il colore, in tutti i colori dello spettro, per cui si può scegliere qualunque tonalità preferiamo, sempre controllabile dall’app.

Il costo delle lampadine è in linea con quello di Hue, ma il fatto di non essere legati ad un dispositivo di base, con le lampadine che si possono collegare singolarmente alla Wi-Fi, è utile sia per avere un costo iniziale più basso, sia per avere maggiore libertà nello spostare le lampadine o, perché no, nel regalarle.

Per chi cerca la “casa smart”, le lampadine controllabili dalla app sono probabilmente uno dei primi accessori da acquistare  e TP-Link ci mette a disposizione tre prodotti davvero interessanti.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "TP-Link porta in Italia lampadine smart per la casa per tutte le necessità"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti