Come ritrovare le AirPods perse con iPhone

Condividi questo articolo!
0

Nella giornata di ieri è uscito finalmente l’atteso aggiornamento di iPhone, iOS 10.3. Si tratta di un aggiornamento minore, anche se va a migliorare una serie di piccole cose che sono davvero utili nell’utilizzo quotidiano di iPhone.

Una di queste è il fatto di perdere le AirPods. Essendo cuffie molto piccole e, soprattutto, senza alcun cavo, perderle è particolarmente facile, e questo significa che ci vuole un modo per ritrovarle, se succedesse.

A patto di aggiornare il dispositivo all’ultima versione di iOS, è possibile trovarle con un procedimento piuttosto semplice, che vedremo qui sotto; se sono nella stanza sarà semplice ritrovarle, mentre se le abbiamo da qualche parte verranno comunque mostrate (nell’ultimo posto utile) dalla mappa, per poter andare a recuperarle.

  • Per prima cosa, è necessario aprire l’app Trova il mio iPhone, che non si trova di default su iPhone, per cui va scaricata da App Store.
  • Accediamo all’app con le credenziali dell’account Apple.
  • Una volta effettuato l’accesso, tra i dispositivi disponibili per la ricerca troveremo anche le AirPods: verrà visualizzata una mappa che ci mostra dove eravamo (sfruttando la posizione dell’iPhone) quando le abbiamo utilizzate l’ultima volta.
  • In basso, poi, è possibile eseguire essenzialmente un’azione, che permette di emettere un suono dall’auricolare destro, da quello sinistro oppure da entrambi; il suono verrà emesso a volume crescente, e anche se è necessario che nella stanza ci sia silenzio è possibile capire dove abbiamo messo le AirPods, chiaramente se sono collegate tramite Bluetooth all’iPhone; altrimenti dobbiamo basarci solamente sulla mappa.

Questo sistema di Apple, comunque, non sarebbe andato a scontrarsi anzi è complementare ad un sistema inventato da alcuni sviluppatori, che però è stato rimosso da App Store, probabilmente da Apple: un vero peccato, perché sarebbe stato possibile avere una possibilità in più per ritrovare le cuffie perse.

In ogni caso, il metodo Apple funziona comunque molto bene.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ritrovare le AirPods perse con iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti