Come escludere alcuni contatti dalla modalità Non Disturbare di iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle funzioni più utili di iPhone è sicuramente la modalità Non Disturbare. Introdotta qualche anno fa, serve a non far suonare, né vibrare, l’iPhone quando non vogliamo appunto essere disturbati (ad esempio, durante la notte); ci sono anche delle impostazioni ricorrenti come l’orario di avvio e spegnimento automatico oppure il fatto che se una persona ci chiama più volte in pochi minuti, il telefono suonerà.

Ma per qualcuno sarebbe utile poter escludere del tutto alcuni contatti da questa modalità, perché magari vorremmo che nostra moglie, o i nostri figli, potessero chiamarci in qualunque momento; per fortuna questa impostazione, anche se un po’ nascosta, esiste, e si chiama Avviso Emergenza. Ecco come attivarla.

  • Entriamo per prima cosa nell’app Contatti di iPhone, nella quale dovremo cercare il contatto che vogliamo escludere dalla modalità; da notare che i contatti che vogliamo escludere vanno tolti uno ad uno, ripetendo più volte questa procedura.
  • Premiamo il tasto Modifica in alto a destra della pagina del contatto, quindi troveremo una serie di voci personalizzabili; quella che ci interessa è Suoneria, che ci fa entrare nella scheda in cui possiamo personalizzare il tono di chiamata di quel contatto.
  • A questo punto, la prima opzione che troviamo in questa scheda è proprio Avviso Emergenza: attiviamolo e la persona in questione sarà in grado di evitare la modalità Non Disturbare quando sarà inserita; per quelle chiamate sarà come se non ci fosse.

Questa opzione vale, è bene ricordarlo, solamente per le chiamate telefoniche, quindi niente chiamate Whatsapp o Skype; inoltre, non vale nemmeno per i messaggi, che continueranno ad essere silenziati. Il consiglio è quello di impostare solo per i parenti stretti che ci chiamano poco, perché quando lo fanno potrebbero essere in una situazione di bisogno; per gli altri contatti, se vogliono bypassare il Non Disturbare bisogna invece telefonare due volte nel giro di tre minuti.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come escludere alcuni contatti dalla modalità Non Disturbare di iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti