Il Gimbal per iPhone è un accessorio che stabilizza i tuoi video qualunque movimento tu faccia!

Condividi questo articolo!
0

Probabilmente non hai mai sentito dire la parola gimbal, se non fai parte dell’ambiente della registrazione e del montaggio dei video. Tuttavia, se anche tu giri molti video con il tuo iPhone, e hai riscontrato il problema per il quale, nonostante lo stabilizzatore, questi vengono mossi (in particolare se ti muovi molto a tua volta) potrebbe essere la soluzione al tuo problema.

Il gimbal, in italiano sospensore cardanico (ecco il motivo per cui si chiama con il nome inglese!) è in pratica una maniglia sulla quale si può montare sia un iPhone, sia un altro smartphone oppure una action cam, se ne avete una. E’ presente un morsetto che aggancia il telefono, e a quel punto si può stare tranquilli: qualunque movimento si va a fare con il braccio, siamo tranquilli che l’iPhone non si sposterà, se non a destra o a sinistra. La mano ci può tremare, oppure possiamo fare movimenti bruschi, o ancora possiamo camminare (e ai passi corrisponde un “sobbalzo” del video), ma in ogni caso l’immagine resterà sempre fermissima.

Ovviamente, possiamo girarci a destra e a sinistra per riprendere intorno a noi, mentre per l’alto e il basso (visto che muovendo il polso la direzione non cambia, rimane stabile) è presente un joystick che si può azionare con il dito e ruota la direzione del morsetto. Insomma, bisogna imparare un po’ ad utilizzarlo ma in questo modo le riprese, anche se fatte da iPhone, non saranno sicuramente più le stesse.

C’è da dire però che non si tratta di un accessorio alla portata di tutti: infatti, l gimbal è un accessorio per uso professionale, viene utilizzato ad esempio nelle riprese dei film; ma visto che sono sempre di più le persone che fanno magari sport e che vogliono registrare ciò che fanno nel modo migliore possibile, è un acquisto che da qualche tempo è finalmente diventato anche “a portata di iPhone”.

Per acquistare il gimbal Andoer per iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Gimbal per iPhone è un accessorio che stabilizza i tuoi video qualunque movimento tu faccia!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti