Come personalizzare le funzioni delle AirPods

Condividi questo articolo!
0

Le cuffie AirPods iniziano ad essere in Italia ormai da qualche mese, e si stanno diffondendo sempre di più nonostante il costo molto alto. Le funzioni, rispetto ad altri tipi di cuffie, sono davvero interessanti, soprattutto perché possono essere controllate con dei tocchi (come l’iPhone, in pratica).

Quello che molti non sanno è che le AirPods si possono anche personalizzare, nelle funzioni, ovvero si può far sì che alcune funzioni cambino in base alle nostre preferenze. Certo, la personalizzazione è limitata perché sono sempre cuffie, ma ecco come fare.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Bluetooth, da iPhone, e connettiamo le AirPods al dispositivo perché vengano riconosciute come dispositivi Bluetooth connessi.
  • Comparirà quindi il nome delle AirPods, con una piccola “i” sulla destra: premiamola.

Saremo in questo modo nel pannello di personalizzazione delle cuffie, che consentirà di fare le seguenti operazioni:

  • Cambiare nome alle AirPods: se abbiamo messo un nome che non ci piace, possiamo semplicemente sostituirlo e il nome nuovo rimarrà memorizzato nelle AirPods, anche se le colleghiamo a dispositivi diversi da iPhone.
  • Disattivare il “controllo orecchio”: la funzione delle AirPods, come la riproduzione musicale, si interrompe quando sentono che non sono più dentro l’orecchio. Questo per qualcuno può essere utile, per altri no, per cui è possibile disattivare questa funzione se non ci interessa.
  • Personalizzare il doppio tocco: le cuffie fanno corrispondere al doppio tocco quando le indossiamo una funzione specifica, che di default è richiamare Siri. Se non ci interessa, o se rischiamo di toccare due volte accidentalmente, possiamo da questa schermata cambiare impostazione: possiamo farlo diventare play/pausa, quindi interrompere o ricominciare la riproduzione musicale, oppure possiamo disattivare del tutto questa funzione, nel caso in cui non ci interessi.

Con la nuova versione di iOS che arriverà, poi, sarà anche possibile usare la funzione “Trova i miei AirPods”, ma per adesso questo non è ancora disponibile.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come personalizzare le funzioni delle AirPods"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti