Come abbinare uno smartwatch Android Wear ad iPhone

Condividi questo articolo!
1

Anche se molti non lo sanno, Apple Watch non è l’unico smartwatch che si può abbinare ad iPhone. Da iOS 9 in poi, infatti, è possibile abbinare altri smartwatch, in particolare gli smartwatch Android Wear che, oltre ovviamente ad Android, supportano anche iOS e l’iPhone: per cui, se Apple Watch è troppo caro, potete seguire questi passaggi per abbinare uno smartwatch Android Wear al vostro iPhone.

  • Per prima cosa c’è bisogno dello smartwatch abbinato già ad uno smartphone Android, anche di un amico: lo scollegheremo più tardi. Nel frattempo, dobbiamo scaricare sullo smartphone Android, quindi sullo smartwatch, l’app Wear Connect for iOS, disponibile sul Play Store (non su App Store!).
  • Aprendo l’app sull’orologio, è possibile attivare il pulsante iOS Service all’interno della schermata principale, dall’orologio, quindi è possibile scollegare adesso lo smartphone Android dall’orologio.
  • A questo punto spostiamoci su iPhone, su cui sarà necessario scaricare un’app, stavolta da App Store, che si chiama Bluetooth BLE Utility e che serve per avvertire l’iPhone che lo smartwatch potrà controllare alcune funzioni, come le mail. Fatto questo, abbiamo su iPhone tutto il necessario per continuare.
  • Sempre su iPhone e attiviamo la connessione Bluetooth, con la quale sarà possibile trovare l’orologio che avrà già il bluetooth attivato: in questo modo i due dispositivi si appaieranno, e sarà possibile ricevere le notifiche che arrivano su iPhone, Whatsapp compreso, direttamente sull’orologio.

Ovviamente, la gestione delle notifiche delle applicazioni sarà disponibile ma non lo saranno tutte le app esplicitamente pensate per Apple Watch mentre, al contempo, per scaricare le app Android è necessario collegare i dispositivo Android. In ogni caso, anche se l’integrazione per adesso non è perfetta, è comunque qualcosa, e permette di usare uno smartwatch Android anche con un iPhone. se abbiamo questo telefono.

PS: Notare che questa guida funziona solo con Android Wear, non con altri sistemi operativi come Tizen, che non sono abbinabili ad iPhone.

Un commento dal blog

  1. Hdrtddgafffdffffff ha detto:

    Volevo connettere uno smartwatch

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come abbinare uno smartwatch Android Wear ad iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti