Messaggi di Whatsapp letti e non letti: ecco come modificarli

Condividi questo articolo!
0

Le notifiche di lettura di Whatsapp hanno letteralmente cambiato il modo che avevamo, qualche anno fa, di leggere gli SMS. Se ieri era impossibile sapere se un messaggio fosse stato ricevuto e letto, oggi non solo lo sappiamo benissimo, grazie al sistema delle doppie spunte, ma sappiamo anche a che ora è stato letto.

In questa semplice guida vogliamo parlare della modifica delle notifiche di lettura su Whatsapp. Ci sono infatti un paio di modi utili sia a ricordare di aver letto quel messaggio, sia (nei limiti del possibile) per leggerlo senza che l’altro lo sappia: vediamoli entrambi e cerchiamo di capire come utilizzarli.

Segnare messaggio Whatsapp come non letto

Questo primo metodo serve a ricordare qualcosa scritto in un messaggio che già abbiamo letto (o, almeno, io lo uso in questo senso).

In pratica, quando abbiamo letto un messaggio Whatsapp che parla di una cosa di cui non ci possiamo occupare in quel momento, possiamo seguire questi passaggi:

  • Torniamo nella schermata di tutte le conversazioni, e spostiamo verso sinistra la conversazione che vogliamo segnare come non letta;
  • Toccando il menu blu che comparirà, segna come non letto, potremo far comparire un segnalino blu che ci ricorda che non abbiamo ancora lettonquel messaggio.

Questo, però, non cambia la notifica di lettura: all’altro, il messaggio apparirà sempre come letto.

Segnare messaggio Whatsapp come letto

Questo trucco è utile quando abbiamo letto un messaggio ma non vogliamo farlo sapere all’altro.

In pratica, dobbiamo entrare in Whatsapp quando ci arriva un messaggio (non troppo lungo perché dobbiamo leggerlo dalla schermata di sblocco, altrimenti dovremo entrare comunque per leggerlo tutto), dobbiamo entrare in Whatsapp ma non nella conversazione di chi ci ha mandato il messaggio. Apriamo un’altra conversazione, o entriamo nella schermata di tutte le chat.

Vedremo così la classica notifica blu con il messaggio da leggere: spostando verso destra la conversazione da leggere e scegliendo segna come letta scomparirà sia la notifica blu nell’app, che quella rossa nella schermata Home.

Questo però non cambierà il colore delle spunte all’altro, per cui il messaggio risulterà ancora non letto, anche se lo abbiamo effettivamente letto.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Messaggi di Whatsapp letti e non letti: ecco come modificarli"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti