Come abbinare un Apple Watch a un nuovo iPhone

Condividi questo articolo!
0

Quando acquistiamo un nuovo iPhone, uno dei problemi principali che ci troviamo ad affrontare è quello della compatibilità degli accessori. Ad esempio, che cosa succede se prendiamo un nuovo iPhone e vogliamo usarlo con l’Apple Watch che già abbiamo, però senza resettarlo e perdere i dati che memorizza?

E’ quello che scopriremo in questa guida, che va necessariamente seguita passo per passo per poter arrivare al risultato finale senza perdere tutti i dati che abbiamo memorizzato nel frattempo. Questo perché se non facciamo così, quando cercheremo di abbinare l’Apple Watch al nuovo iPhone (che non è detto sia nostro), tutti i dati che già ci sono verranno cancellati per essere sostituiti da quelli che verranno scritti di nuovo, in futuro: questa è la cosa che, più di ogni altra, va evitata.

  • Assolutamente, prima di iniziare Apple Watch ed iPhone vanno aggiornati alle ultime versioni di iOS e WatchOS disponibili.
  • La prima cosa da fare è quella di annullare l’abbinamento tra Watch e iPhone. Si può fare entrando nell’app Apple Watch (su iPhone) e, premendo la “i”, potremo selezionare Annulla abbinamento Apple Watch. L’orologio in questo modo verrà resettato, ma tutti i dati, prima, verranno passati su iPhone e rimarranno memorizzati lì.
  • A questo punto, tramite iTunes bisogna eseguire il backup di iPhone sul computer, per poi poterlo ripristinare su un altro iPhone, quello nuovo, più tardi.
  • Prendiamo quindi il nuovo iPhone, e lì ripristiniamo il backup che abbiamo fatto prima. I dati di Apple Watch, in questo modo, saranno trasferiti anch’essi sul nuovo iPhone.
  • A questo punto, dobbiamo ripetere la procedura di appaiamento dell’Apple Watch con iPhone, e con essa saranno trasferiti sull’orologio tutti i dati che già c’erano prima, ma che in questo momento si trovano sul telefono.

Potremo così utilizzare il nuovo telefono insieme all’Apple Watch che già avevamo senza rischiare di perdere alcun dato.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come abbinare un Apple Watch a un nuovo iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti