Come disattivare il suono dei video su Facebook per iPhone

Condividi questo articolo!
0

Una delle cose più fastidiose che può succedere quando siamo da qualche parte, con altre persone, e scorriamo la nostra bacheca di Facebook è quella in cui i video, che partono automaticamente, abbiano anche l’audio. Non era un’impostazione di default fino a poco tempo fa, ma con l’ultimo aggiornamento il social l’ha resa attiva per tutti, e molti se la trovano a loro insaputa e può essere davvero fastidiosa in alcune situazioni: per questo, in questa guida vi spieghiamo come rimuovere il suono dai video da Facebook, almeno per quelli che partono automaticamente (se li facciamo partire noi o li ingrandiamo, il suono torna).

Per fortuna non è stata (ancora, aggiungo io) tolta la possibilità di lasciare tutto come prima, per cui esiste un’opzione che consente di rimuovere l’audio dai video in autoplay così che parta solamente se lo vogliamo noi. Per attivarla, basta seguire questi semplici passi:

  • Apriamo l’app di Facebook assicurandoci di avere l’ultima versione (altrimenti dovremo poi ripetere questa procedura);
  • Entriamo nel menu a destra, quindi nella voce impostazioni e successivamente nella voce Impostazioni Account, che apparirà dalla tendina a comparsa.
  • Selezionare quindi la voce “Suoni” e, all’interno di questa, cercare l’opzione chiamata “I video in bacheca iniziano con il suono”, che di default è attiva, e disattivarla.

In questo modo i video saranno definitivamente “silenziati”, anche se quando scorreremo la bacheca comunque i video in riproduzione partiranno. Per farli smettere di partire del tutto, anche considerando che l’avvio automatico consuma inutilmente traffico dati, potete seguire questa guida che abbiamo scritto a proposito di come risparmiare traffico dati su Facebook. Tra i vari consigli si trova anche quello relativo a come disattivare l’autoplay dei video su Facebook, che è utile da tutti e due i punti di vista, per non rendere la nostra esperienza di navigazione su Facebook troppo pesante.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disattivare il suono dei video su Facebook per iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti