Come mandare avanti e indietro velocemente i video su YouTube per iPhone

Condividi questo articolo!
0

Se anche voi utilizzate molto l’applicazione YouTube, vi sarete resi conto che da iPhone non è comodissimo guardare un video specialmente nel momento in cui dobbiamo mandare avanti o indietro velocemente il filmato. Se ci perdiamo qualcosa, non capiamo bene un discorso o se una parte non ci interessa (a parte le pubblicità… quelle non si possono toccare!) dall’ultima versione dell’app è possibile mandare i video avanti o indietro rapidamente, in questo modo.

  • Per prima cosa, bisogna assicurarsi di avere effettivamente scaricato l’ultima versione di YouTube da App Store; per farlo basta entrare in App Store, sezione Aggiornamenti e vedere se è presente l’app YouTube.
  • A questo punto si entra nell’app e si apre un video qualsiasi: possiamo aprirlo sia in modalità Schermo Intero, sia in modalità verticale (in cui il video rimane nella parte altra dello schermo).
  • Per mandare avanti velocemente di dieci secondi basta fare due volte tap sul lato destro della schermata di riproduzione. Invece, per mandare indietro velocemente basta fare due volte tap sul lato sinistro, e il video verrà controllato in modo molto semplice.

Ma non finisce qui: la nuova funzione non si esplica solamente con il controllo a schermo ma, nel caso in cui abbiamo gli auricolari iPhone, quelli con il telecomandino per regolare il volume (le EarPods originali) possiamo mandare avanti o indietro velocemente il video in questo modo:

  • Premiamo il tasto Volume+ una volta (pressione corta), quindi un’altra volta (pressione lunga): il video andrà avanti di dieci secondi.
  • Facciamo la stessa cosa, ma premendo il tasto Volume-, una prima volta velocemente e la seconda più a lungo: il video tornerà indietro di 10 secondi.

In questo modo, finalmente, possiamo controllare bene i video di YouTube quando muovere con il dito la barra di scorrimento, specialmente con telefoni piccoli, era un vero tormento: in questo modo il problema si risolve. Aspettando che risolvano il problema della riproduzione in background…

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come mandare avanti e indietro velocemente i video su YouTube per iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti