Come trasformare le cuffie tradizionali in cuffie Bluetooth

Condividi questo articolo!
0

Le cuffie Bluetooth sono diventate uno dei prodotti che meglio si coniuga ad iPhone, per la comodità di utilizzo e la possibilità di non avere un cavo sempre addosso per poter ascoltare la musica.

Con iPhone 7 le cose si sono accentuate, mancando il jack per le cuffie, ma un po’ per tutti i possessori di iPhone è comodo avere delle cuffie Bluetooth. Il problema è che magari qualcuno ha delle cuffie cablate di ottimo livello, e dispiacerebbe separarsene per l’assenza di questa tecnologia: per questo, in questo articolo scopriremo come trasformare delle cuffie “normali”, cablate, in cuffie Bluetooth.

Avendo l’iPhone già integrata la possibilità di emettere il segnale Bluetooth, c’è bisogno di qualcosa che lo possa ricevere e trasmetterlo alle cuffie come segnale analogico. Per questo abbiamo bisogno di un ricevitore Bluetooth, un apparecchio che serve proprio a questo; però ne serve uno piccolo, perché ce ne sono da televisori che sono lunghi una decina di centimetri, troppo per portarlo sempre con noi.

Per questo, la nostra scelta è sicaduta su questo ricevitore Aukey di dimensioni davvero ridotte, che in tasca quasi non si sente.

Utilizzarlo è davvero semplicissimo: quando si accende e si collega alle cuffie (si inserisce il jack al suo interno) l’iPhone lo riconoscerà come una cuffia Bluetooth, e potremo iniziare a trasmettere la nostra musica.

Il ricevitore ha una batteria che dura sei ore, quindi è simile alla durata della batteria delle altre cuffie Bluetooth; le tecnologie delle varie cuffie, ad esempio il tastierino dei controlli, sono tutte compatibili con questo sistema che permetterà di continuare ad usare le cuffie come abbiamo sempre fatto, ma possiamo allontanare l’iPhone dalle cuffie, ovviamente nel raggio di azione del Bluetooth, o ascoltare musica dal computer o da iPad, lasciandoli fermi, senza l’ingombro di avere il dispositivo legate al cavo in alcun modo.

Per acquistare l’adattatore che trasforma le tue cuffie tradizionali in cuffie Bluetooth puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasformare le cuffie tradizionali in cuffie Bluetooth"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti