Come trovare e aggiornare il firmware delle tue AirPods con iPhone!

Condividi questo articolo!
2

Se parliamo di Firmware, probabilmente i più attenti alla tecnologia sanno di che cosa parliamo, anche a proposito di iPhone: il firmware è, in linea molto generale, il programma che traduce le cose che avvengono nel mondo reale in specifiche azioni.

iOS 10.2.1 è un esempio di Firmware: quando noi tocchiamo sull’icona di un’app, è lui a dire all’iPhone “apri questa app”, e costantemente Apple rilascia degli aggiornamenti dei firmware per permetterci di aggiungere funzioni ai nostri dispositivi.

Quello che tutti non sanno, però, è che anche le cuffie AirPods hanno un firmware, ed è possibile vederlo direttamente dall’iPhone, dopo che le abbiamo collegate la prima volta. Il firmware si può controllare e anche aggiornare, ma non si può fare il downgrade; gli aggiornamenti servono a migliorare l’utilizzo delle cuffie AirPods.

Per trovare la versione del firmware che abbiamo basta entrare in Impostazioni, Generali, Info e qui, se abbiamo collegato le cuffie almeno una volta, troveremo la voce AirPods. Entriamo e vedremo il numero di versione; attualmente la più aggiornata è la versione 3.3.1.

Come possiamo aggiornarla di nuovo? In linea di massima non possiamo, perché l’aggiornamento arriva con le nuove versioni di iOS: quando scarichiamo l’aggiornamento maggiore quello delle cuffie (che pesa pochi kb) viene trasmesso via Bluetooth alle cuffie non appena le connettiamo. Per cui non possiamo scaricarlo in modo separato rispetto all’aggiornamento di iPhone, ma una cosa possiamo farla.

Quando esce un aggiornamento di iOS (come recentemente è uscito iOS 10.2.1) possiamo guardare la versione del firmware che abbiamo prima di aggiornare, quindi chiedere a qualcuno che ha aggiornato e che ha le AirPods se ci sono delle differenze e dei miglioramenti nel loro utilizzo; in altre parole, lui può guardare la versione del Firmware (se non conoscete nessuno che ha le AirPods, chiedete pure nello spazio commenti qui sotto) e dirvi se è cambiata o meno.

In questo modo, se la versione è cambiata potrete scegliere di aggiornare per farle funzionare meglio, mentre in caso contrario potrete comunque decidere di non aggiornare perché miglioramenti, da quel punto di vista, non ce ne sono.

Non è molto, per adesso, ma è comunque un modo per conoscere e quindi utilizzare un po’ meglio i dispositivi che abbiamo.

2 commenti dal blog

  1. […] richiesto inoltre l’aggiornamento del firmware delle AirPods, che vi abbiamo spiegato come fare nell’altro […]

  2. Manuel ha detto:

    Ciao volevo chiedere una informazione, a me non funziona il doppio tap delle AirPod, ho provato a modificare sir attivo e metter e togliere la pausa ma niente. Come devo fare

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trovare e aggiornare il firmware delle tue AirPods con iPhone!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti