Come nascondere numero di telefono con iPhone

Condividi questo articolo!
1

image

Ricordo che quando avevo 13 anni, per fare gli scherzi agli altri molti ragazzi (erano i tempi della diffusione dei primi cellulari) si divertivano a fare le chiamate anonime alle altre persone, chiamate per le quali sul display del destinatario non compariva il numero (e di conseguenza il nome) di chi chiamava.

Oggi, che siamo ad un punto in cui Whatsapp ci mostra praticamente tutto ciò che stanno facendo gli altri, le chiamate anonime non sono affatto scomparse, ma continuano ad esistere, e in questo articolo vedremo come effettuarne una sul nostro iPhone.

Per effettuare una chiamata anonima ci sono due modi; il primo è universale, e nasconde il nostro numero per tutte le chiamate, mentre il secondo è specifico e lo nasconde solo per una chiamata.

  • Se vogliamo nascondere il nostro numero a tutti, ad esempio perché si tratta di uno smartphone aziendale, possiamo fare in questo modo. Entriamo in Impostazioni, quindi Telefono e, in questa scheda, Mostra ID Chiamante, che deve essere disattivato. Quando il pulsante è bianco (non verde) nessuno vedrà che siamo noi a chiamare.
  • Se attiviamo questa funzione, però, per certe chiamate potremmo voler fare un’eccezione: se è così possiamo inserire, prima del numero di telefono, il codice *31# seguito dal numero che vogliamo chiamare (esempio, *31#3331234567) e il nostro numero, solo per quella chiamata, comparirà.
  • Il secondo metodo, che serve a disabilitare chiamate specifiche, si basa sull’inserire un codice simile che è #31# prima del numero che vogliamo chiamare (ad esempio #31#3331234567). In questo caso, che va utilizzato senza aver ovviamente attivato il primo metodo, solo per quella chiamata il nostro numero non verrà visualizzato, mentre per tutte le altre si.

Questo sistema è utile in qualunque momento in cui vogliamo evitare che i destinatari possano vedere il nostro numero di telefono, per i motivi più svariati.

Un commento dal blog

  1. luciano ha detto:

    come faccio a memorizzare tutti questi codici? sul Iphone sono infiniti … ci vuole un mago

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come nascondere numero di telefono con iPhone"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti