Sky Tracks per iPhone è l’app con cui gli sciatori possono tracciare le loro attività

Condividi questo articolo!
0

image

In queste vacanze invernali sono moltissime le persone che andranno in vacanza in montagna, per festeggiare queste fredde giornate su una pista da sci. In effetti, sciare è una delle attività sportive in assoluto più belle, che da la sensazione di volare scendendo dai crinali delle montagne; come spesso accade, il nostro iPhone ci viene in aiuto proponendoci un’app pensata per il tracking in montagna, che si chiama Ski Tracks.

L’applicazione è davvero ben realizzata, perché permette di vedere tante statistiche sulle nostre “sciate” sulle varie piste tenendo semplicemente l’iPhone in tasca, anche senza guardarlo mai; il fatto che sia compatibile con Apple Watch e con la maggior parte degli smartwatch, poi, è un punto a favore perché consente di guardarle anche in movimento quando, come ben sappiamo, è impossibile usare il telefono con i guanti da sci.

L’app traccia prima di tutto il percorso che facciamo, grazie al GPS (può anche non sfruttare il piano dati), e calcola la velocità di movimento, capendo così quando stiamo sciando e quando siamo sullo skilift e stiamo risalendo. In questo modo calcola la distanza massima di una discesa e anche la velocità massima; integra anche un’app fotocamera dove le foto vengono organizzate per giorno, ora e luogo così da poter rivivere ciò che abbiamo fatto nelle varie giornate di sci.

È un’app assolutamente indispensabile per chi pratica lo sci a livelli professionali, sportivi, ma è davvero divertente anche per chi scia in modo amatoriale per divertirsi: effettivamente scendere a tutta velocità è una delle cose più belle quando si scia (parlo di sciare ma l’app è utilizzabile con sci, snowboard, slittino e tutti gli altri modi per scendere le piste) e sapere se siamo riusciti a superare i nostri stessi limiti è una delle cose più divertenti: per questo, se sciate, per un costo bassissimo vale assolutamente la pena averla sul proprio iPhone.

Ski Tracks (AppStore Link)
Ski Tracks
Navigazione, Sport
Voto in App Store: 4 / 5 (142 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sky Tracks per iPhone è l’app con cui gli sciatori possono tracciare le loro attività"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti