Come trovare Wi-Fi gratis con iPhone e Facebook!

Condividi questo articolo!
2

image

Vi è mai capitato di trovarvi in un posto, magari un un paese all’estero, e non potervi connettere perché magari avevate un piano dati limitatissimo che non vi consentiva di navigare? Una soluzione interessante, in questi casi, è quella di trovare delle Wi-Fi gratuite, che siano disponibili per tutti.

Lo sappiamo bene, in giro ce ne sono diverse e sono comode, ma solo quando sappiamo dove sono: quando siamo in una città che non è la nostra, è difficile sapere dove andarne a cercare uno. Ma per fortuna oggi ci aiuta Facebook.

Una nuova funzione, a dire il vero un po’ nascosta, permette di trovare Wi-Fi gratuite ocunque ci troviamo, posto di avere a disposizione comunque dei dati (anche pochi, per scaricare dal server, oppure con la Wi-Fi dell’albergo) e un account, ovviamente.

La prima cosa da fare è ovviamente aggiornare l’app di Facebook per avere questa nuova funzione, quindi possiamo procedere come segue.

  • Entriamo nell’app Facebook, quindi in Impostazioni, poi Impostazioni Account. Qui dovremo attivare la localizzazione, che deve essere sempre attiva.
  • Torniamo indietro nella pagina principale delle impostazioni, quindi troveremo, scorrendo, la nuova pagina Wi-Fi Gratis, che permette appunto di trovare i collegamenti gratuiti. Nella pagina che si aprirà, tocchiamo il pulsante centrale “Wi-Fi” e saremo portati in una mappch indica tutti i punti in cui è possibile trovare una linea gratuita.

Toccando ogni singolo punto, poi, è possibile capire se la Wi-Fi è offerta da un’attività, quindi se è necessario consumare per chiedere la password e accedere, o se si tratta di un servizio pubblico, ad esempio il comune, per cui non è necessario.

Da notare che per adesso non ci sono molte Wi-Fi, perché devono essere inserito, per cui subito questa funzione potrebbe non essere troppo utile; nei prossimi mesi, però, le segnalazioni dovrebbero aumentare e il servizio diventare così molto più completo di adesso.

2 commenti dal blog

  1. DANILLO DA ROLD ha detto:

    buon giorno
    ho seguito la procedura con iphone 5s ma non funziona.
    non trovo la nuova pagina WI-FI Gratis. ho commesso qualche erroreoppure il 5s non si presta ?
    Grazie se mi vorrete rispondere

    • Valerio ha detto:

      Ciao, è ancora in diffusione e potrebbe non essere ancora disponibile per tutti: lo sarà nel giro di 3-4 giorni, per cui aspetta un po’, arriverà 🙂

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trovare Wi-Fi gratis con iPhone e Facebook!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti