Djay Pro arriva su iPhone: ecco la migliore app per mixare la musica!

Condividi questo articolo!
0

screen520x924

Per chi si occupa di musica e lavora da iPad, per svilupparla ovunque si trova, Djay Pro è una delle applicazioni più famose e conosciute ormai da tempo. E’ un’app che è sempre stata disponibile su iPad, soprattutto per la semplicità di utilizzo, ma dopo diversi anni (di successi, tra l’altro) è stata finalmente resa disponibile anche per iPhone, e questo permette di sfruttare tutti gli strumenti messi a disposizione dall’app anche dal telefono, rendendola così (con un paio di buone cuffie) più semplice da usare. In realtà ne hanno anche fatta una versione per Apple Watch, ma come si può immaginare la semplicità di utilizzo lascia un po’ a desiderare, si.

L’app si può utilizzare su diverse versioni di iPhone, ma è particolarmente utile su iPhone 6S ed iPhone 7, in quanto fa largo uso del 3D Touch per mettere a disposizione più funzioni in uno spazio ristretto. L’interfaccia è simile a quella che troviamo su iPad, e possiamo utilizzare più tracce contemporaneamente e modificarle, avendo a disposizione gli strumenti musicali dell’app; se si vuole mixare un brano di altri, inoltre, è disponibile l’integrazione con Spotify, che deve essere nella versione a pagamento per poter scaricare i singoli brani.

Djay Pro mette poi a disposizione altri strumenti utili per il mixaggio, tra cui la registrazione di suoni ambientali, la possibilità di usare rumori preinseriti all’interno dell’applicazione, e avremo anche la possibilità di esportare i nostri lavori in altre applicazioni, principalmente in app di videomontaggio, così da poterle utilizzare come colonna sonora. Si tratta di un sistema utile e piacevole, che si interfaccia (ovviamente) anche con i progetti Djay Pro che si trovano su iPad e che permette di mixare i brani ancora più in mobilità rispetto a quanto accadeva prima: per tutti gli appassionati di musica, una possibilità da non sottovalutare.

djay Pro for iPhone (AppStore Link)
djay Pro for iPhone
Musica, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (7 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Djay Pro arriva su iPhone: ecco la migliore app per mixare la musica!"

© 2017 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti