Instagram da la possibilità di girare video live a tutti: ecco come funziona e come si usa

Condividi questo articolo!
0

ig_live_video-0-630x420

Se c’è un social network che, nel corso del tempo, ha acquisito sempre più popolarità questo è sicuramente Instragram, celebre social fatto per postare foto che visto il suo successo è stato poi acquistato da Facebook, che ne è l’attuale proprietario.

Il social, tuttavia, non intende unire i due servizi ma vorrebbe lasciarli separati, e allora ecco attivare in questi giorni (se ancora non la avete, aspettate un paio di giorni e comparirà) la possibilità di girare dei video live per tutti gli utenti.

Da notare che i video live di Instagram sono differenti da quelli di Facebook o di YouTube: in questi social, infatti, una volta che la diretta è terminata il video viene salvato, e rimane visibile a tutti anche successivamente, così che se lo è perso lo potrà rivedere ore o anche giorni dopo. Su Instagram invece non sarà così: il video sarà solo live, e chi se lo perde, non lo vedrà più Questo è fatto proprio in un’ottica di non-concorrenza tra i due social, in cui Instagram servirebbe più a mandare dei semplici messaggi, magari riguardo a una cosa che sta avvenendo in quel momento, che non ha molto senso vedere in ritardo. Per tutto il resto c’è Facebook.

Per attivare i video live si procede nel modo seguente:

  • Per prima cosa bisogna aggiornare Instagram, che deve essere nell’ultima versione disponibile su App Store per poter trasmettere i video live.
  • Entriamo così in modalità Fotocamera e vedremo, in basso (come nell’app Foto di iPhone) varie modalità, tra cui proprio Video Live. Premiamo il pulsante per cominciare la trasmissione…
  • … e ci verrà chiesto se vogliamo notificare a qualcuno la live. Si, perché il fatto che siamo in live non verrà mostrato a tutti, ma solo ai follower che ci seguono maggiormente (che saranno calcolati con un algoritmo automatico) e a quelli che noi indicheremo in questa fase, che riceveranno la notifica.
  • A questo punto inizia la live: non abbiamo limiti di tempo per farla, ma notiamo che il video non sarà salvato da nessuna parte, proprio come in una videochiamata. Per cui, persa l’occasione non c’è modo di recuperare.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Instagram da la possibilità di girare video live a tutti: ecco come funziona e come si usa"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti