Come effettuare videochiamate Whatsapp

Condividi questo articolo!
0

whatsapp-image-2016-11-15-at-22-03-02-750x424

Questa mattina, il 16 Novembre, molte persone si sono svegliate ed entrando su Whatsapp hanno trovato una gradita novità: la possibilità di effettuare videochiamate Whatsapp.

Si tratta di un’aggiunta la cui conferma era arrivata da tempo, ma finalmente le abbiamo a disposizione e, di più: grazie all’integrazione con iOS 10 per le chiamate FaceTime si può mandare in pensione, e si possono effettuare videochiamate dall’app Telefono con tutti i contatti, anche con quelli che hanno Android.

Da notare che il tasto è comparso, su iPhone, ma le videochiamate non sono ancora attive sul tuo iPhone: prima devi aggiornare Whatsapp, cosa che puoi fare entrando su App Store ed effettuando l’aggiornamento. Altrimenti quando gli altri proveranno a chiamarti riceveranno un errore.

A questo punto si può proseguire con effettuare la nostra videochiamata, dicendo però anche al tuo contatto di aggiornare Whatsapp perché altrimenti l’errore lo riceverai tu.

  • Apri Whatsapp, quindi, e vedrai l’icona della videochiamata entrando in qualsiasi conversazione, in alto a destra a fianco della cornetta per le chiamate Whatsapp.
  • Premi l’icona della videocamera e inizierà la videochiamata, differente dalle chiamate perché vedrai sullo sfondo la tua faccia, che è ciò che vede l’altro.
  • A questo punto, non resta che aspettare che l’altra persona risponda, e sarà possibile videochiamarsi tramite questo nuovo sistema.

Dal punto di vista del consumo di dati, poi, non abbiamo ancora valori precisi perché la funzione è ancora in test su larga scala, ma sembra che le videochiamate di Whatsapp consumeranno più di quelle FaceTime e saranno paragonabili alle chiamate in HD con Skype. Non proprio cifre irrisorie, insomma, ma per avere dati certi bisogna aspettare le prossime settimane, anche per capire se il “risparmio dati” che si attiva dalle opzioni di Whatsapp funziona anche per le videochiamate o solo per le telefonate vocali.

Motivo per cui, per adesso, vi consigliamo caldamente di eseguire le videochiamate solo sotto rete Wi-Fi, aspettando un po’ di giorni prima di provarle sotto connessione mobile per evitare brutte sorprese. Appena sapremo qualcosa di più, ovviamente, vi faremo sapere.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come effettuare videochiamate Whatsapp"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti