Perché gli utenti perdono i dati da iPhone? In un’infografica la risposta

Condividi questo articolo!
0

image

In questo articolo vogliamo parlarvi di un argomento diverso dal solito, ma comunque molto interessante. Partendo infatti da un’infografica creata da EaseUS, società specializzata in recupero di dati da iPhone, andremo ad analizzare un fenomeno di cui si parla poco ma che è molto pericoloso per gli utenti: parliamo della perdita dei dati iPhone.

L’infografica analizza le cause delle perdite più frequenti dei dati, con una serie di analisi interessanti da cui possiamo imparare qualcosa per il futuro.

image

Il primo dato interessante è la causa della perdita dei dati, che stranamente non vengono persi per lo più per una caduta (anche in acqua) dell’iPhone, ma per la cancellazione accidentale, ovviamente senza un backup da cui attingere. Alta la percentuale anche relativa al jailbreak e agli aggiornamenti di iOS, perché come ricordiamo spesso bisognerebbe sempre aspettare qualche giorno ad aggiornare, quando esce un update.

I tipi di file che invece sono i più persi non ci sorprendono, perché al primo posto ci sono le foto, che sono anche i file per cui è più fastidioso fare il backup (e poi se ne pagano le conseguenze); anche i messaggi sono dati che vengono persi spesso, il che è un problema perché le informazioni perse possono essere molto importanti, in questo senso.

Dato invece più sconcertante è quello che riguarda la sicurezza del dispositivo: a pari merito infatti ci sono le persone che usano una procedura di sicurezza di base, lo sblocco a quattro cifre, e quelle che non usano nessuna procedura, il che apre chiaramente a chiunque potrebbe cancellare, anche accidentalmente, i file dal nostro smartphone.

I metodi di recupero, che poi sono quelli utilizzati dall’azienda stessa in caso di necessità, sono tre: sono il backup di iTunes, e poi il backup di iCloud e, ovviamente, l’iPhone stesso, sempre che non sia stato ripristinato.

Se siete interessati a saperne di più la pagina ufficiale dell’infografica è a disposizione, e permette di accedere anche al sito ufficiale che premetterà di acquistare i programmi utili per il recupero dati iPhone, in caso di necessità.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Perché gli utenti perdono i dati da iPhone? In un’infografica la risposta"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti