Come inviare le Foto Live di iPhone su Whatsapp (e mantenerle in movimento)

Condividi questo articolo!
0

image

Recentemente, Whatsapp ha introdotto una serie di funzioni interessanti per inviare delle immagini particolari, le GIF animate. 

Si tratta di piccole immagini, molto leggere, che si muovono e quindi riescono a dare qualcosa in più a chi le guarda; in molti hanno pensato che potesse essere un buon modo per inviare le foto live, per chi ha un iPhone 6S o iPhone 7, anche a tutti gli altri che non ce l’hanno, e in effetti l’ultimo aggiornamento lo permette.

Purtroppo trovare l’opzione per inviare le GIF è quasi impossibile se non si conosce la procedura; per fortuna che ci siamo noi, e che in questo articolo andiamo a spiegarvi proprio come inviare una live photo con Whatsapp.

  • Per prima cosa, assicuratevi che la foto che avete scattato sia una foto live; potete sincerarvene entrando nel Rullino, perché in alto a sinistra si può vedere due cerchietti concentrici.
  • A questo punto entrate in Whatsapp, e comportatevi come se voleste inviare una foto normalmente, quindi nella conversazione, dal tasto in basso a sinistra, utilizzate il tasto “Invia Foto o Video”.
  • Invdividuate la foto in movimento che volete inviare all’altro, ma non apritela con un semplice tocco, altrimenti verrebbe mandata come una foto normale.
  • Piuttosto, premete con il 3D Touch, quindi con forza, sulla miniatura della foto che volete mandare (è per questo che dovete sapere qual è); la foto si aprirà come anteprima e, spingendo il dito verso l’alto, comparirà un menu.
  • Da qui sarà possibile inviare la foto come GIF animata, per cui l’altro potrà visualizzare la nostra foto in movimento come una GIF.

Si tratta di un sistema semplice ma comodo per poter inviare le foto live anche a tutti coloro che non hanno un iPhone di ultima generazione, o che non hanno proprio un iPhone e non potrebbero vedere le foto live in altro modo.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare le Foto Live di iPhone su Whatsapp (e mantenerle in movimento)"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti