Ricevitore e trasmettitore Bluetooth Aukey: rendi wireless tutti i tuoi dispositivi!

Condividi questo articolo!
0

71du0JTmX-L._SL1500_

In questi ultimi anni sono stati tantissimi i prodotti wireless che hanno fatto il loro ingresso nelle nostre case, ad iniziare dai dispositivi Bluetooth come i nostri iPhone e iPad. Tutto ciò che è di nuova generazione, oggi, dagli stereo ai televisori, è ormai Bluetooth, ma il problema è che non tutti hanno prodotti di ultima generazione, in casa. Ad esempio, perché buttare un vecchio televisore, anche se funzionante, solo perché non ha il Bluetooth?

La situazione, infatti, si può risolvere in modo semplice grazie ad un accessorio che è il trasmettitore e ricevitore Bluetooth prodotto da Aukey. Si tratta di un piccolo dispositivo che può ricevere segnali analogici per trasformarli in segnali wireless o, viceversa, può ricevere segnali wireless e trasformarli in analogici. Gli utilizzi sono innumerevoli, avendo entrambe le funzioni, e ve ne facciamo alcuni esempi:

  • Come trasmettitore, si possono inviare segnali televisivi a cuffie wireless, oppure ad impianti stereo wireless, oppure segnali di uno stereo che abbia un’uscita jack a delle cuffie wireless.
  • Come ricevitore, la cosa più semplice è quella di inviare la musica del nostro iPhone su uno stereo non compatibile con questa tecnologia, oppure direttamente al televisore, che ha un volume più alto; in uscita possiamo utilizzare o il jack da 3,5 mm (AUX) oppure il cavo RCA, i tre spinotti colorati da attaccare dietro al televisore.

711LRF46jXL._SL1500_

Distinguere l’utilizzo come trasmettitore e come ricevitore è semplicissimo, perché l’accessorio ha due ingressi: a seconda di quale scegliamo si illuminerà una delle due spie e lui funzionerà in quella modalità. Tuttavia si può utilizzare solo una modalità alla volta.

Tra l’altro, nel dispositivo è integrata anche una batteria; nonostante a nostro avviso l’utilizzo più comodo sia quello di lasciarlo sempre vicino ad un elettrodomestico come il televisore, o lo stereo, in caso di necessità quando la batteria è carica si può portare con noi ed utilizzarlo, ad esempio, per ascoltare musica Wireless da un vecchio stereo, come quello dell’auto, quando non siamo a casa: un sistema davvero interessante per uno dei prodotti più utili quando si tratta di ridurre il divario tra i prodotti di nuova generazione e quelli un po’ più datati.

Acquista adesso il sistema Aukey che rende wireless i tuoi dispositivi in entrata e in uscita!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Ricevitore e trasmettitore Bluetooth Aukey: rendi wireless tutti i tuoi dispositivi!"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti