4 modi per ascoltare la musica mentre ricarichi il tuo iPhone 7

Condividi questo articolo!
0

earpods_macgyver_2

Se hai comprato un iPhone 7, probabilmente in questi giorni ne stai sperimentando tutte le novità e tutte le aggiunte rispetto ai precedenti iPhone. Si tratta senza dubbio di un prodotto interessante che, però, lascia indietro qualcosa, come… il jack audio.

L’iPhone 7 non lo ha, ma in compenso le cuffie si possono inserire nel foro di ricarica Lightning. O, almeno, questo si può fare fin quando non si usa il foro per la sua attività principale, quella di ricarica.

Se in passato, quindi, utilizzavate il vostro iPhone per ascoltare la musica mentre si caricava, come poter fare la stessa cosa? Ecco quattro soluzioni.

1. Il dock di ricarica Apple

Immagine

Apple mette a disposizione sull’Apple Store un dock, presentato inizialmente per iPhone 6, che permette di ricaricare l’iPhone.

Visto che l’iPhone 6 aveva il foro per le cuffie in basso, e non era utilizzabile in ricarica, il dock ha un jack da 3,5 mm dietro, a cui è possibile collegare le cuffie.

2. Usare cuffie Bluetooth

Non dico di usare le AirPods che, quando saranno disponibili, costeranno un occhio della testa, ma delle ben più economiche cuffie Bluetooth si possono acquistare a basso prezzo e sono d’aiuto nell’ascolto della musica in ricarica.

Alcune cuffie Bluetooth che abbiamo recensito le trovate qui.

3. Usare lo sdoppiatore Lightning

Belkin-Lightning-Audio-and-Charge-RockStar

Per adesso in vendita non ce ne sono, perché fino a ora erano inutili, ma a breve (sono già stati annunciati) compariranno gli sdoppiatori Lightning, che permetteranno di connettere all’iPhone sia le cuffie che il cavo per la ricarica.

Non saranno una soluzione così comoda, ma quando saranno in vendita probabilmente costeranno pochissimo.

4. Usare gli speaker esterni

Lo so che è un consiglio inutile, ma magari a qualcuno può essere sfuggito che l’iPhone 7 ha degli speaker stereo, migliori rispetto ai precedenti iPhone.

Se non si disturba nessuno, si possono usare senza troppi problemi; uno è sotto, dove lo aveva l’iPhone 6, mentre uno è nel punto da dove esce il suono quando si parla al telefono. Meglio di niente, comunque.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "4 modi per ascoltare la musica mentre ricarichi il tuo iPhone 7"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti