Come far pronunciare il nome di chi sta chiamando a Siri su iPhone

Condividi questo articolo!
0

 

image

Esplorando il nuovo sistema operativo iOS 10, mi ha fatto davvero piacere ritrovare una funzione che avevo sul vecchio Nokia 5800, e che trovavo veramente utile; si tratta della funzione per la quale, quando qualcuno chiama, il telefono pronuncia il suo nome in sovrimpressione alla suoneria. E’ una cosa utile se abbiamo il telefono in tasca perché consente di sapere fin da subito chi ci sta chiamando, e in questo modo possiamo scegliere se tirar fuori il telefono dalla tasca e rispondere, oppure se non è necessario, almeno subito.

Una cosa interessante, anche se un po’ nascosta, che in questa guida vediamo come attivare:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Telefono. Attenzione, Telefono, non Cellulare, che si trova subito all’inizio delle Impostazioni; hanno la stessa icona, ma sono due voci diverse, quindi attenzione a non sbagliare tra le due.
  • La prima voce che troveremo in questo menu si chiama “Annuncia Chiamate“, e entrando all’interno troveremo quattro opzioni che potremo attivare.
  • “Mai” è quella attiva di default, che non pronuncia mai il nome di chi sta chiamando. Altre opzioni sono quelle di avvertirci solo se stiamo usando le cuffie, oppure se usiamo le cuffie e siamo in auto, o ancora “Sempre”, che ci avverte per qualsiasi chiamata (a meno di avere il telefono silenzioso o in modalità Non Disturbare, naturalmente).
  • Attivando “Sempre”, e provando a farci chiamare da qualcuno vedremo che, qualche secondo dopo l’avvio della suoneria, Siri (con la sua nuova voce entusiasta) pronuncerà il suo nome permettendoci così di sapere chi è che sta chiamando.

Naturalmente, questo sistema funziona solamente qualora il nome di chi ci sta chiamando lo abbiamo registrato in rubrica; nel caso in cui, invece, non sia registrato, non possiamo far altro che tirare fuori il telefono e visualizzare il numero perché questo non sarà pronunciato automaticamente. In ogni caso, un buon modo per essere informati su chi ci sta chiamando.

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come far pronunciare il nome di chi sta chiamando a Siri su iPhone"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti