Come rifiutare chiamata iPhone: come si fa a buttare giù?

Condividi questo articolo!
1

iphone-6s-25

Scrivo questa guida, magari banale, a causa di un piccolo episodio che mi è capitato ieri e che mi ha fatto notare una cosa a cui non avevo mai fatto caso.

Stavo parlando di cose importanti con alcune persone, ed ho ricevuto una telefonata, a cui non potevo rispondere. Di solito lascio suonare, perché ho il telefono in tasca, e poi richiamo più tardi; ieri, avendo il cellulare in mano, volevo rifiutare la chiamata per far capire che in quel momento non potevo. E lì la scoperta: nell’iPhone c’è il tasto verde per rispondere, durante la chiamata, ma non c’è il tasto per buttare giù.

Per cui, come rifiutare chiamata iPhone se non possiamo rispondere? Facendo qualche prova, ho trovato il modo che tuttavia non è proprio così immediato.

In pratica, quando riceviamo una telefonata, per agganciare bisogna premere due volte il tasto di accensione del telefono, che si trova in alto negli iPhone fino al 5S, a destra negli iPhone 6 e 6S. Non è molto pratico, ma i tasti si usano in questo modo quando si riceve una telefonata:

  • Se premiamo una volta uno dei tasti volume, la chiamata diventerà silenziosa.
  • Se premiamo una sola volta il tasto di accensione, la chiamata diventerà silenziosa anche in questo caso.
  • Se premiamo due volte il tasto di accensione, alla prima pressione la chiamata diventerà silenziosa, mentre alla seconda pressione verrà proprio riagganciato, e per chi ci chiama sarà come aver premuto il “tasto rosso” dei vecchi telefoni. Questo è il modo per riagganciare con l’iPhone.

Insomma, la cosa è resa piuttosto difficile, e lo è ancora di più se ci chiamano mentre abbiamo le cuffie: in questo caso, infatti, premendo una volta il tasto centrale delle cuffie che lo hanno (come le EarPods) risponderemo, mentre non c’è un modo per riagganciare, quindi bisogna estrarre l’iPhone e fare quanto abbiamo detto prima.

Un commento dal blog

  1. saa ha detto:

    in realtà questo e’ vero solo se il telefono e’ bloccato, con il telefono sbloccato c’e’ il pulsante per rifiutare la chiamata

    ignoro il senso di questa scelta !

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rifiutare chiamata iPhone: come si fa a buttare giù?"

© 2016 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti